X


Cotto e mangiato, dolci: datteri farciti alla crema, ricetta oggi 14 gennaio

Scritto da , il Gennaio 14, 2022 , in Programmi Tv
foto datteri farciti cotto e mangiato

Dolci Cotto e mangiato, ricetta puntata di oggi 14 gennaio 2022: Tessa Gelisio e i datteri farciti alla crema

Non c’è venerdì senza dolce a Cotto e mangiato, dove nella puntata di oggi 14 gennaio, la padrona di casa Tessa Gelisio ha preparato per il pubblico di Studio Aperto, su Italia1, i datteri farciti alla crema. La ricetta con gli ingredienti e la spiegazione del procedimento è disponibile di seguito.
Praticare su ogni dattero un’incisione laterale ed eliminare il nocciolo per ottenere una tasca. Fare la crema con 200 grammi di ricotta sgocciolata, alla quale aggiungere 2 cucchiaini di miele, 1 cucchiaino di cannella e la scorza grattugiata di mezza arancia (Tessa consiglia di grattugiare solo la parte superficiale, senza arrivare al bianco).

Cotto e mangiato, ricetta della puntata di venerdì 14 gennaio: i datteri farciti con crema, dolci di oggi

Vediamo come prosegue la preparazione dei datteri farciti alla crema, ricetta che Tessa Gelisio ha presentato come suddetto nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, 14 gennaio 2022.
Mettere la crema in una sac a poche (meglio lasciare poi la sac a poche in frigo per un’oretta per far rapprendere un po’ la crema). Farcire successivamente i datteri, inserendo su ognuno, per completare, un gheriglio di noce.
Per fare questi dolci si impiega un quarto d’ora e si spendono 5-6€. Video disponibile su Mediaset Infinity.

Ricette Cotto e mangiato: i datteri farciti alla crema e i piatti preparati da Tessa Gelisio nelle puntate precedenti

Prima dei datteri farciti alla crema Tessa Gelisio a Cotto e mangiato ha preparato gli gnocchetti con funghi castagne e panna e il pollo con mele e curry.