X


Cotto e mangiato, ricette dolci: il rotolo di pandoro di oggi, 7 gennaio

Scritto da , il Gennaio 7, 2022 , in Programmi Tv
Foto Rotolo Di Pandoro Cotto E Mangiato 7 Gennaio

Cotto e mangiato puntata di oggi, 7 gennaio: Tessa Gelisio prepara la ricetta del rotolo di pandoro

Una gustosa e sfiziosa ricetta di riciclo è quella proposta da Tessa Gelisio nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, venerdì 7 gennaio 2022, dopo la festa dell’Epifania. In particolare la conduttrice ha preparata la ricetta del rotolo di pandoro da poter realizzare con gli avanzi di questo dolce tanto tipico delle feste natalizie. Vediamo gli ingredienti e la preparazione del rotolo di pandoro preparato durante Cotto e mangiato oggi in chiusura della puntata di Studio Aperto.

Dolci Cotto e mangiato, ricetta della puntata di oggi 7 gennaio 2022: come preparare il rotolo di pandoro

Per la preparazione del rotolo di pandoro, ricetta che Tessa Gelisio ha proposto nella puntata di oggi di Cotto e mangiato, tagliare delle fette di pandoro spesse circa 2cm. Continuare preparando la crema che andrà a farcire il rotolo di pandoro lavorando con le fruste elettriche 250g di mascarpone con 200g di panna e 40g di zucchero a velo. Distribuire le fette di pandoro su un foglio di carta forno sovrapponendole l’una con l’altra. Appiattire le fette con il mattarello in modo da unire le fette l’una con l’altra.

Cotto e mangiato, ricette: il rotolo di pandoro di oggi e il piatto che Tessa Gelisio ha preparato ieri

Continuare la ricetta del rotolo di pandoro spennellando le fette con una bagna fatta di caffè e rum. Spalmare poi la crema sul rotolo di pandoro, ricetta di oggi di Cotto e mangiato, lasciando 1cm di bordo senza farcia. Con l’aiuto della carta forno arrotolare il rotolo di pandoro chiudendolo a caramella e mettere per 2 ore in frigo a riposare. Trascorso il tempo spolverizzare il rotolo con cacao in polvere. Tempo di preparazione: 2 ore e 15 minuti. Costo degli ingredienti: 6-7€ circa. Il video della preparazione del rotolo di pandoro è disponibile su Mediaset Infinity. Lì è possibile trovare anche quello della ricetta di Cotto e mangiato che Tessa Gelisio ha proposto ieri: stelline di polenta.