X


Cotto e mangiato, ricetta 17 gennaio: spaghetti allo sgombro limone e zenzero

Scritto da , il Gennaio 17, 2022 , in Programmi Tv
foto spaghetti cotto e mangiato oggi

Cotto e mangiato, ricetta puntata di oggi 17 gennaio 2022: gli spaghetti allo sgombro con limone e zenzero

Nuova settimana in compagnia di Cotto e mangiato a partire da oggi, lunedì 17 gennaio 2022, con Tessa Gelisio alla conduzione, che all’interno dell’edizione di Studio Aperto delle 12.25, su Italia1, ha preso per la gola i telespettatori presentando loro la ricetta degli spaghetti allo sgombro con limone e zenzero. Vediamo gli ingredienti e la preparazione.
Grattugiare la scorza di 1 limone e, metà, spremerlo. Se piace, grattugiare anche un po’ di zenzero fresco.

Ricetta Cotto e mangiato oggi, 17 gennaio: Tessa Gelisio e gli spaghetti allo sgombro con limone e zenzero

Ecco come prosegue la preparazione degli spaghetti allo sgombro con limone e zenzero, ricetta che Tessa Gelisio ha proposto, come suddetto, nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, lunedì 17 gennaio 2022.
Portare a bollore dell’acqua in una pentola, salarla e lessarvi dentro 180 grammi di spaghetti. Sciogliere del burro in una padella, dove aggiungere il succo di limone con lo zenzero e la scorsa di limone grattugiati. Scolare la pasta, insaporirla nel sughetto di limone e zenzero e aggiungervi 2 scatolette di sgombro al naturale spezzettato. Mantecare con un po’ d’acqua di cottura e impiattare.
Per fare questo piatto ci vogliono 20 minuti e si spendono 4-5€.

Cotto e mangiato ricette: gli spaghetti allo sgombro con limone e zenzero di oggi e il dolce della puntata precedente

Il video della preparazione degli spaghetti allo sgombro con limone e zenzero della puntata di Cotto e mangiato di oggi è disponibile, come quello dei datteri farciti alla crema di venerdì, su Mediaset Infinity.