X


Cotto e mangiato, ricetta 18 gennaio: la minestra di riso e lenticchie di oggi

Scritto da , il Gennaio 18, 2022 , in Programmi Tv
foto minestra cotto e mangiato 18 gennaio

Ricetta Cotto e mangiato, puntata di oggi: Tessa Gelisio e la minestra di riso e lenticchie del 18 gennaio

Non è mancato neanche oggi, martedì 18 gennaio, l’appuntamento con Cotto e mangiato, dove la padrona di casa Tessa Gelisio ha presentato per i telespettatori di Studio Aperto, su Italia1, la ricetta della minestra di riso e lenticchie. Vediamo, di seguito, gli ingredienti e il procedimento per la preparazione.
Fare un trito con carota, cipolla e sedano, da soffriggere poi con dell’olio. Aggiungere 150 grammi di lenticchie precotte. Unire, subito dopo, anche 3 pelati, un po’ di prezzemolo tritato e lasciar andare per circa una decina di minuti, allungando al bisogno con acqua calda o brodo.

Cotto e mangiato, puntata di oggi martedì 18 gennaio 2022: la minestra di riso e lenticchie, ricetta umbra

Per proseguire la preparazione della minestra di riso e lenticchie (piatto tipico dell’Umbria la cui ricetta è disponibile, insieme a tante altre, anche sull’ultimo numero della rivista di Cotto e mangiato) bisogna poi salare il soffritto, al quale aggiungere 250 grammi di riso adatto a minestre. Allungare ancora con del brodo vegetale per completare la cottura. Impiattare e servire con un giro d’olio e un po’ di prezzemolo tritato.
Tempo di preparazione: 25 minuti. Costo degli ingredienti: 3-4€.

Ricette Cotto e mangiato: la minestra di riso e lenticchie di oggi e gli spaghetti della puntata di ieri

Non solo la minestra di riso e lenticchie di oggi: sulla tavola di Cotto e mangiato Tessa Gelisio ieri ha servito gli spaghetti con sgombro, limone e zenzero. I video di tutte le ricette sono disponibili su Mediaset Infinity.