X


Cotto e mangiato ricetta 4 gennaio: pesce bianco al cartoccio con carciofi e olive

Scritto da , il Gennaio 4, 2022 , in Programmi Tv
foto pesce cartoccio cotto e mangiato

Cotto e mangiato, ricetta di oggi 4 gennaio: Tessa Gelisio e il pesce bianco al cartoccio con carciofi e olive

Secondo appuntamento dell’anno nuovo con Cotto e mangiato, dove nella puntata di oggi, martedì 4 gennaio 2022, Tessa Gelisio ha presentato per i telespettatori di Studio Aperto, su Italia1, la ricetta del pesce bianco al cartoccio con carciofi e olive. Di seguito ingredienti e preparazione.
Pulire e tagliare a fettine sottili 2 carciofi. Rosolare 1 spicchio d’aglio in una padella con dell’olio extravergine d’oliva, saltando poi per qualche minuto i carciofi (non devono completare la cottura).

Ricette Cotto e mangiato: il pesce bianco al cartoccio con carciofi e olive, piatto di oggi 4 gennaio 2022

La preparazione del pesce bianco al cartoccio con carciofi e olive prosegue come spiegato di seguito. Fare un’emulsione con olio, timo, sale e un pizzico di limone. Foderare una teglia con carta stagnola, nella quale mettere un pesce bianco (Tessa utilizza un branzino). Tagliarlo sulla pancia, nella quale mettere del sale e del timo. Aggiungere nella teglia una manciata di olive e i carciofi. Infine, versarvi sopra l’emulsione, chiudere il cartoccio e infornare a 180 gradi per 20 minuti.

Cotto e mangiato: la ricetta di oggi (pesce bianco al cartoccio con carciofi e olive) e il piatto di ieri

Per fare il pesce bianco al cartoccio con carciofi e olive si impiegano 30 minuti e si spendono 12-13€. Il video della preparazione è disponibile su Mediaset Infinity, come quello della preparazione della minestra che a Cotto e mangiato Tessa Gelisio ha proposto ieri.