X


Doc-Nelle tue mani 2, Giusy Buscemi svela: “Anche Lucia avrà bisogno di aiuto”

Scritto da , il Gennaio 25, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Doc Nelle tue mani 2 Giusy Buscemi

Giusy Buscemi in Doc-Nelle tue mani 2: “Anche Lucia avrà bisogno di essere aiutata come donna”

Il successo di Doc-Nelle tue mani 2 è inarrestabile: anche la seconda puntata ha fatto registrare ascolti record. La fiction con Luca Argentero si conferma il fiore all’occhiello di Rai1. Tra le new entry della seconda stagione di Doc-Nelle tue mani c’è Giusy Buscemi che interpreta Lucia Ferrari, una psicologa specializzata in eventi post traumatici da Covid. Come già detto e visto il Covid è entrato nel medical drama italiano. Tanti medici, passata la pandemia, devono fare i conti con le loro paure, l’ansia e tutto quello che hanno vissuto mentre erano in trincea. Per questo motivo viene chiamata Lucia ma, come svela Giusy Buscemi al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, “anche lei come donna avrà bisogno di essere aiutata”. A chi chiederà aiuto Lucia? Al dottor Fanti o a Sandri?

Doc-Nelle tue mani 2, Giusy Buscemi confessa: “Sono entrata in punta di piedi”

Giusy Buscemi, che interpreta Lucia Ferrari in Doc-Nelle tue mani 2 confessa che Luca Argentero l’ha aiutata ad integrarsi:

“Luca Argentero è una sorta di papà per tutti gli attori, anche i più scalmanati. Io sono entrata in punta di piedi, essendo un gruppo che lavora molto in sintonia in una serie bellissima. Ero un po’ timorosa all’inizio ma sono stata accolta benissimo”.

Giusy Buscemi per prepararsi a interpretare una psicologa ha fatto degli incontri con lo psicologo e psicoterapeuta Marco Schicchitano che ha cercato di riassumerle in poche sedute anni di studio. L’attrice ha così scoperto la complessità di questo mestiere.

Giusy Buscemi è Lucia Ferrari in Doc: “Ecco cosa mi ha insegnato”

Lucia Ferrari in Doc-Nelle tue mani 2 si occuperà principalmente di Gabriel (l’attore ha fatto una confessione sul suo personagggio). Ma cosa ha insegnato Lucia a Giusy Buscemi? Risponde l’attrice:

“A essere meno egocentrici, più gentili e rispettosi verso gli altri e a non giudicare dall’apparenza”.

L’appuntamento con la terza puntata di Doc è per giovedì in prima serata su Rai1 (QUI le anticipazioni).