X


Dritto e rovescio, Paolo Del Debbio svela un retroscena: “Ho pianto molto”

Scritto da , il Gennaio 20, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Dritto E Rovescio Paolo Del Debbio

Dritto e rovescio stasera, Paolo Del Debbio sul suo libro Le 10 cose che ho imparato dalla vita: “Ho pianto scrivendolo”

Dopo lo stop dovuto alle festività natalizie Paolo Del Debbio è tornato in onda con Dritto e rovescio, il talk che ogni giovedì sera tiene compagnia ai telespettatori di Rete4 dalle 21:20. Proprio stasera Dritto e rovescio andrà in onda con un nuovo appuntamento, come sempre all’insegna dell’attualità. In attesa della puntata di Dritto e rovescio del 20 gennaio 2022 il conduttore si è raccontato sulle pagine del settimanale Tele Più. Qui Paolo Del Debbio ha parlato del suo libro Le 10 cose che ho imparato dalla vita, attualmente in libreria:

“Sono arrivato a 63 anni, il tempo per concedermi di fare un po’ di riflessioni, prima non avevo una certa maturità. Ho pianto molto scrivendo questo libro, è stato come fare il punto di tutta la vita. Ma essendo tutto vero l’ho scritto volentieri”.

Dritto e rovescio, Paolo Del Debbio sul libro Le 10 cose che ho imparato dalla vita ammette: “Non è stato facile”

Decidere di scrivere il libro Le 10 cose che ho imparato dalla vita per Paolo Del Debbio non è stato semplice. Il conduttore di Dritto e rovescio ha dedicato il suo libro alla mamma Lilia e al papà Velio. Si tratta di una raccolta di eventi e ricordi. Dopo averne scelti dieci Paolo Del Debbio ha deciso di metterli su carta. Tra i racconti c’è quello sul padre che ha passato due anni in un campo di prigionia nazista. A tal proposito Paolo Del Debbio ammette:

“Facile non è stato. Ho anche deciso che quest’anno, se la situazione lo permetterà, voglio visitare i luoghi dove mio papà è stato internato. Andare a vedere quei posti sarà un’esperienza faticosa, ma sono tanti anni che ci penso”.

Paolo Del Debbio pronto per la nuova puntata di Dritto e rovescio stasera: le anticipazioni

L’appuntamento con la nuova puntata di Dritto e rovescio è, come già detto, per stasera, dalle 21:20 circa su Rete4. In compagnia di numerosi ospiti Paolo Del Debbio nell’appuntamento di stasera di Dritto e rovescio parlerà, tra le tante cose, delle nuove regole per fronteggiare la pandemia, del business dei tamponi, di no-vax e di reddito di cittadinanza.