X


È sempre mezzogiorno ricette: ossibuchi con taragna di Francesca Marsetti

Scritto da , il Gennaio 19, 2022 , in Programmi Tv
Foto Ossobuchi Di Tacchino Con Taragna E Sempre Mezzogiorno

È sempre mezzogiorno ricette di oggi 19 gennaio 2022: ossibuchi di tacchino con taragna di Francesca Marsetti

La simpaticissima e super energica Francesca Marsetti è tornata a È sempre mezzogiorno oggi per proporre uno dei suoi gustosi piatti. Si tratta della ricetta ossibuchi di tacchino con taragna, un sostanzioso piatto unico adatto alla stagione invernale. Ovviamente tra le ricette di È sempre mezzogiorno oggi, 19 gennaio 2022, non sono mancati altri primi, secondi, zuppe e tanto altro. Di seguito vediamo dunque gli ingredienti e il procedimento degli ossibuchi di tacchino con taragna di Francesca Marsetti preparati oggi in trasmissione.

Ricette È sempre mezzogiorno, ossibuchi di tacchino con taragna di Francesca Marsetti: ingredienti

Dopo la parmigiana di cardi vegetariana, preparata ieri da Antonella Ricci, a È sempre mezzogiorno oggi ci pensa Francesca Marsetti a proporre una ricetta salata. Per gli ossobuchi di tacchino con taragna di Francesca Marsetti occorrono, per gli ossobuchi: 100g di funghi secchi, 400g di funghi misti, 150g di farina 0, 100ml di vino bianco, 5 ossobuchi di tacchino, 200ml di brodo vegetale, 30g di prezzemolo tritato, olio evo, sale, pepe. Per la polenta taragna: 200g di farina di mais, 50g di farina di grano saraceno, 1l d’acqua, 6g di sale grosso, 250g di formaggio branzi (o qualsiasi altro formaggio che fonda), 50g di burro, 1 spicchio d’aglio, foglie di salvia.

È sempre mezzogiorno, ricette di Francesca Marsetti: come preparare gli ossobuchi di tacchino con taragna

Per gli ossobuchi di tacchino con taragna di Francesca Marsetti miscelare le farine e versarle a pioggia in acqua bollente salata con un filo d’olio. Girare di tanto in tanto e cuocere a fuoco basso per 40 minuti. Continuare la ricetta di È sempre mezzogiorno fondendo in un pentolino burro, aglio e salvia. Infarinare gli ossobuchi di tacchino e rosolarli in una padella con olio. Ammollare i funghi secchi nel brodo caldo, poi tagliuzzarli e aggiungerli agli ossobuchi insieme agli altri funghi. Sfumare gli ossobuchi col vino. Aggiungere brodo e cuocere a fuoco basso per 40 minuti coperta. Tagliare il formaggio a cubetti e aggiungerlo alla polenta quando è cotta. Poi aggiungere il condimento di burro alla polenta. Servire la polenta taragna con sopra gli ossobuchi di tacchino e spolverare con prezzemolo.