X


Film Il ritorno di Mary Poppins su Raiuno: trama, cast e assenza Julie Andrews

Scritto da , il Gennaio 3, 2022 , in Serie & Film Tv
foto ritorno Mary Poppins

Anticipazioni Il ritorno di Mary Poppins: la trama del film in onda stasera su Raiuno

Sarà Il ritorno di Mary Poppins a tenere compagnia al pubblico di Raiuno questa sera, lunedì 3 gennaio. Sequel del famigerato film con Julie Andrews e Dick Van Dyke, la pellicola diretta da Rob Masrhall è ambientata a Londra durante la Grande Depressione degli anni ’30 e ventiquattro anni dopo gli eventi narrati nel film originale. In questo contesto, Micheal e la sorella Jane, ormai cresciuti, avranno modo di riabbracciare Mary Poppins. L’amata bambinaia, senza essere invecchiata di un giorno, tornerà nelle loro vite per prendersi cura dei tre figli di Micheal, purtroppo rimasto vedovo, e per portare, anche grazie alla presenza del suo amico Jack, una ventata di gioia e spensieratezza.

Il ritorno di Mary Poppins stasera su Raiuno: incassi, premi e cast del film con Emily Blunt

In attesa di assistere all’affascinante trama de Il ritorno di Mary Poppins, vi riportiamo qualche curiosità sulla pellicola. Girato negli Shepperton Studios, in Inghilterra, il film si è avvalso di un budget di produzione di ben 130 milioni di dollari. Una spesa ricompensata dagli straordinari incassi: ben 348,7 milioni di dollari in tutto il mondo. Con 4 candidature ai Premi Oscar e 4 ai Golden Globe, Il ritorno di Mary Poppins si avvale di nove canzoni originali. Con una partitura che include riferimenti alle musiche del primo film, sono stati il compositore Marc Shaiman e il paroliere Scott Wittman a curarne la realizzazione. Nuovo volto della famosissima bambinaia è l’attrice Emily Blunt. Accanto a lei, Lin-Manuel Miranda nei panni di Jack e Ben Whishaw e Emily Mortimer in quelli di Micheal e Jane Banks. Infine, Meryl Streep interpreterà Topsy e Colin Firth comparirà nelle vesti del signor Wilkins.

Julie Andrews non ci sarà nel sequel di Mary Poppins: perché l’attrice ha rifiutato un cameo?

Se nel film Il ritorno di Mary Poppins Dick Van Dyke interpreterà l’ormai anziano Mr. Dawes Jr., dopo che in Mary Poppins aveva interpretato il vecchissimo Mr. Dawes senior e lo spazzacamino Bert, Julie Andrews ha rifiutato di realizzare un cameo. L’attrice, infatti, ha candidamente ammesso che la sua presenza avrebbe ingiustamente rubato la scena alla nuova protagonista: Emily Blunt.