X


Film Un viaggio a quattro zampe su Rai1: trama, curiosità e libro a cui si ispira

Scritto da , il Gennaio 2, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto ascolti Un viaggio a quattro zampe

Un viaggio a quattro zampe: la commovente trama del film in onda stasera su Rai1

Sarà il film Un viaggio a quattro zampe a tenere compagnia al pubblico di Rai1 questa sera, domenica 2 gennaio. A partire dalle 21:25 la rete trasmetterà, infatti, la pellicola diretta nel 2019 da Charles Martin Smith. Al centro della trama, esattamente come svelano le anticipazioni del film Un viaggio a quattro zampe, la commovente avventura di Bella, una cagnolina che affronterà un viaggio lungo più di 600 chilometri per ritrovare il suo padrone: un aspirante studente di medicina. Durante il percorso, Bella incrocerà le vite di molti, tra i quali un cucciolo di leone rimasto orfano e un veterano di guerra in difficoltà. Sarà solo grazie al suo spirito combattivo che la cagnolina riuscirà a realizzare il sogno di ricongiungersi con il suo padrone allietando, al suo passaggio, tutti coloro che incontrerà.

Anticipazioni Un viaggio a quattro zampe: incassi e romanzo a cui si ispira il film in onda stasera

Sebbene la trama del film Un viaggio a quattro zampe non sia ispirata ad una storia realmente accaduta, la narrazione si basa sul romanzo di William Bruce Cameron “A Dog’s Way Home”. Secondo adattamento, dopo “Qua la zampa!”, di un’opera dello scrittore, il film in onda stasera su Rai1 ha incassato un totale di 76 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di produzione che si aggira intorno ai 18 milioni. La simpatica protagonista, a differenza degli altri animali che sono stati generati graficamente al computer, è interpretata da una cagnolina in carne e ossa.

Film Un viaggio a quattro zampe stasera su Rai1: il cast completo e il trailer ufficiale

In conclusione, vi riportiamo il cast del film Un viaggio a quattro zampe. Alla pellicola, che si scontrerà con Un amore così grande su Canale5, hanno preso parte Jonah Hauer-King nei panni di Lucas Ray, Ashley Judd in quelli di Terri Ray e Edward James Olmos nelle vesti di Axel. Accanto a loro recitano, infine, Alexandra Shipp (Olivia), Wes Studi (capitano Mica) e Barry Watson (Gavin).