X


Grey’s Anatomy 18 si ferma causa Covid: quando tornerà in onda dopo lo stop?

Scritto da , il Gennaio 6, 2022 , in Grey's Anatomy
Foto Meredith Grey

Anticipazioni Grey’s Anatomy 18: la produzione rinvia le riprese a causa del Covid-19

L’attuale ondata di Covid, alimentata dalla variante Omicron, inizia ad interferire anche sul regolare svolgimento delle riprese dei principali telefilm americani. Solo qualche ora fa, infatti, TvLine ha reso noto che ben tre importanti produzioni ABC hanno scelto di posticipare il ritorno sul set dopo le festività natalizie. Tra queste c’è anche Grey’s Anatomy 18. I protagonisti del Medical Drama con Ellen Pompeo, infatti, non torneranno a girare i nuovi episodi nella data prevista: lunedì 10 gennaio. Sebbene si tratti di un lasso di tempo quasi irrisorio, il cast tornerà regolarmente a lavoro due giorni dopo: il 12 gennaio. Come già accaduto in passato, dunque, Grey’s Anatomy si ferma a causa del Covid, ma questa volta lo slittamento delle riprese non dovrebbe interferire con la messa in onda dei nuovi episodi fissata, in America, per giovedì 24 febbraio.

Grey’s Anatomy 18, riprese ferme per la variante Omicron: confermata la messa in onda a febbraio

Se almeno per il momento la regolare messa in onda dei nuovi episodi di Grey’s Anatomy 18 rimane fissata al 24 febbraio, non si possono categoricamente escludere ulteriori rinvii. Se l’emergenza sanitaria lo richiedesse, infatti, la produzione potrebbe bloccarsi per un lasso di tempo decisamente più lungo e incidere così anche sulla programmazione italiana e americana del Medical Drama. Un’ipotesi, a ben vedere, non troppo improbabile considerati i dati attuali. E sebbene la produzione di Grey’s Anatomy 18 e la ABC Signature si siano rifiutati di commentare la notizia, la scelta di posticipare le riprese non è legata ad alcun caso di Covid tra i membri del cast e della troupe. Il tutto si ridurrebbe, infatti, ad un eccesso di cautela.

Station 19, Grey’s Anatomy e The Rookie si fermano: slittano le riprese a causa del Covid-19

Come parzialmente anticipato nel primo paragrafo, Grey’s Anatomy 18 non è l’unica produzione che ha subito un rinvio a causa dell’emergenza sanitaria. Allo stesso modo, infatti, anche le riprese di Station 19, secondo spin-off del Medical Drama, riprenderanno il 12 gennaio e non il 10. The Rookie, invece, ha rimandato il ritorno sul set addirittura a data da destinarsi.