X


Grey’s Anatomy 19, Ellen Pompeo avrà un nuovo ruolo: Meredith si vedrà meno?

Scritto da , il Gennaio 18, 2022 , in Grey's Anatomy
Foto Ellen Pompeo

Ellen Pompeo assume un nuovo ruolo in Grey’s Anatomy 19: l’attrice diventa anche produttrice

Attualmente in pausa fino al 24 febbraio sui teleschermi americani e al 23 marzo su quelli italiani, Grey’s Anatomy non smette di far discutere. Poco più di una settimana fa, infatti, la produzione ha annunciato che la diciannovesima stagione andrà regolarmente in onda il prossimo anno. Il rinnovo, inizialmente in bilico date le dichiarazioni della protagonista, ha portato con sé un’importante novità per l’iconico volto di Meredith Grey. Ellen Pompeo assumerà un nuovo ruolo in Grey’s Anatomy 19. La donna, infatti, non comparirà solo nelle vesti di attrice, ma anche di produttrice esecutiva del Medical Drama e del suo secondo spin-off: Station 19. La promozione – finora infatti Ellen Pompeo ricopriva solo il ruolo di co-produttrice – comporterà sicuramente un impegno più gravoso. Ma questo implicherà davvero una minore presenza di Meredith Grey sullo schermo?

Grey’s Anatomy 19, Ellen Pompeo sarà anche produttrice: nessuna conseguenza per Meredith

Lo ha dichiarato più volte Ellen Pompeo: il suo futuro lavorativo graviterà intorno alla produzione televisiva. L’esperienza, tuttavia, inizierà prima del previsto. In Grey’s Anatomy 19, infatti, la donna sarà impegnata nella direzione del Medical Drama che l’ha resa famosa. E mentre la ABC punta alla ventesima stagione, la protagonista realizzerà il suo sogno. Nonostante il triplo impegno, tuttavia, Ellen Pompeo rimarrà saldamente al timone di Grey’s Anatomy. Anche nella nuova stagione, infatti, Meredith Grey continuerà ad essere il volto di punta della serie. Il nuovo ruolo, di fatti, non comporterà alcuna conseguenza e la protagonista manterrà invariate le ore sul set.

Ellen Pompeo e il nuovo ruolo in Grey’s Anatomy 19: quanto guadagna adesso l’attrice?

Il contratto di Ellen Pompeo, di anno in anno, ha sempre destato curiosità e anche qualche polemica. All’ultimo aggiornamento, l’interprete di Meredith Grey guadagnava ben 575.000 dollari per ogni episodio di Grey’s Anatomy e un totale di ben 20 milioni l’anno. Non risulta chiaro se l’attrice abbia accantonato le sue reticenze in merito alla necessità di chiudere la serie grazie ad un ulteriore incremento del suo cachet, ma appare altamente probabile che il nuovo ruolo le frutterà ulteriori guadagni.