X


Grey’s Anatomy 19 sarà l’ultima stagione? ABC: “Andremo avanti il più possibile”

Scritto da , il Gennaio 17, 2022 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy 18x01 - Meredith Grey

Anticipazioni Grey’s Anatomy, il Presidente ABC dopo il rinnovo: “Andremo avanti il più possibile”

Esattamente una settimana fa TvLine rilasciava la notizia che Grey’s Anatomy 19 si farà. Nonostante le reticenze di Ellen Pompeo, infatti, il Medical Drama più longevo della televisione è stato rinnovato, con largo anticipo, anche per l’edizione 2022/2023. La notizia, accolta con stupore da milioni di telespettatori, ha fatto immediatamente il giro del web e ha immancabilmente sollevato nuovi dubbi sul futuro della serie tv creata da Shonda Rhimes. A più riprese, infatti, i fan di Meredith Grey si sono chiesti se Grey’s Anatomy 19 sarà l’ultima stagione. A far chiarezza è intervenuto il Presidente ABC. Craig Erwich, intercettato da DeadLine, ha infatti dichiarato quanto segue:

Alla fine, qualunque decisione riguardante quel franchise spetterà a Shonda Rhimes, Krista Vernoff e Ellen Pompeo. La nostra posizione, invece, è che andremo avanti con Grey’s Anatomy il più possibile. E’ una delle serie di cui la ABC è più orgogliosa.

Craig Erwich annuncia un futuro radioso per Grey’s Anatomy: “E’ il nostro dramma più visto”

Il rinnovo di Grey’s Anatomy 19, accompagnato dall’annuncio sul futuro di Station 19, non stupisce di certo. Più volte, infatti, i vertici ABC hanno chiarito di voler proseguire con la messa in onda del Medical Drama per ancora molte stagioni. Un’intenzione, quest’ultima, motivata dagli enormi traguardi raggiunti dalla serie. Grey’s Anatomy, diciotto stagioni dopo l’esordio, rimane infatti lo spettacolo n. 1 della ABC nella fascia di telespettatori che va dai 18 ai 49 anni. La serie, inoltre, collezione ben 12.8 milioni di telespettatori a puntata, calcolati tra diretta e visione in differita in un arco di tempo che copre 35 giorni dalla pubblicazione. Un successo che Craig Erwich ha così commentato:

Grey’s Anatomy è ancora al top dal punto di vista creativo, è il nostro dramma più visto e uno dei migliori programmi televisivi. Penso che la stagione in corso sia straordinaria. Sta esplorando le storie e i personaggi nel modo più profondo possibile.

Grey’s Anatomy arriverà alla stagione 20? La decisione rimane nelle mani di Ellen Pompeo

Forte dell’incondizionato sostegno della ABC, Grey’s Anatomy potrebbe addirittura arrivare alla stagione numero 20. Ancora una volta, tuttavia, la decisione finale spetterà ad Ellen Pompeo. L’interprete di Meredith Grey, recentemente promossa produttrice esecutiva del Medical Drama e del suo spin-off, rinnoverà il suo contratto anche il prossimo anno?

In attesa di scoprirlo, vi ricordiamo che Grey’s Anatomy 18 su Disney+ si appresta a subire un lunghissimo stop.