X


Grey’s Anatomy 18 sarà l’ultima stagione? Ellen Pompeo: “Chiusura necessaria”

Scritto da , il Dicembre 19, 2021 , in Grey's Anatomy
Foto Ellen Pompeo

Ellen Pompeo spiana la strada alla fine di Grey’s Anatomy: la stagione 18 sarà l’ultima?

Sembra avvinarsi, quest’anno più che in passato, il momento di dire addio ad una delle serie tv più iconiche del panorama televisivo americano e internazionale. Già caratterizzato da un’enorme incertezza nel corso della precedente edizione, quando la trama sulla pandemia da Covid-19 e gli illustri ritorni dal passato avevano fatto temere il peggio, il futuro di Grey’s Anatomy dopo la stagione 18 appare più in bilico che mai. Il silenzio della produzione e le numerosissime pause che stanno caratterizzando la programmazione sembrano, infatti, aver notevolmente abbassato l’interesse anche del pubblico più affezionato. A gettare benzina sul fuoco, proprio in queste ore, sono arrivate le dichiarazioni di Ellen Pompeo. La protagonista assoluta del Medical Drama, colei che deciderà il futuro della serie tv, ha infatti lasciato intendere che la fine di Grey’s Anatomy potrebbe essere più vicina che mai.

Grey’s Anatomy 18 potrebbe essere l’ultima stagione, Ellen Pompeo: “Sto cercando di convincerli”

Già in passato, Ellen Pompeo aveva lasciato trasparire la sua volontà di abbandonare il ruolo che le ha regalato la grande popolarità, ma questa volta la famosa interprete di Meredith Grey si è spinta oltre. Pronta a iniziare un nuovo capitolo della sua vita professionale, principalmente in viste di produttrice, l’attrice ha infatti ammesso di aver cercato di convincere gli addetti ai lavori a dare una degna conclusione alla serie tv. Nonostante ciò, la produzione si sarebbe rifiutata di accogliere le richieste dell’attrice a causa dei guadagni ricavati dalla realizzazione delle nuove puntate. Grey’s Anatomy finirà con la stagione 18? Questo non è dato saperlo, ma la protagonista, dalla cui presenza dipende il futuro del Medical Drama, ha dichiarato quanto segue:

Ho cercato di convincere tutti che la serie dovrebbe finire, ma mi sembra di essere un’ingenua perché continuo a chiedermi cos’altro raccontare, ma tutti mi rispondono: “Che importa Ellen? Si guadagnano milioni di dollari!”.

Grey’s Anatomy 18 si ferma in America e in Italia: quando andranno in onda i nuovi episodi?

In attesa di scoprire se le richieste di Ellen Pompeo andranno a buon fine, Grey’s Anatomy 18 continuerà la sua corsa giovedì 24 febbraio 2022. Dopo l’ultima puntata dell’anno, che ha lasciato in bilico il futuro di Owen Hunt, il Medical Drama si concederà una lunghissima pausa. Allo stesso modo, anche la programmazione italiana si prepara ad affrontare il consueto stop natalizio. Il prossimo episodio di Grey’s Anatomy 18 su Disney+, infatti, sarà disponibile solo a gennaio.