X


Station 19 stagione 6 si farà? La decisione arriva in anticipo: l’annuncio ABC

Scritto da , il Gennaio 12, 2022 , in Grey's Anatomy
Foto Station 19

Station 19 ufficialmente rinnovato per la stagione 6: l’annuncio della ABC arriva in anticipo

E’ arrivata nella tarda serata di ieri la notizia del rinnovo di Station 19 per la stagione 6. Con largo anticipo rispetto alla tabella di marcia, la ABC ha infatti deciso di puntare, anche nell’edizione televisiva 2022/2023, sul secondo spin-off di Grey’s Anatomy. Con una media di ben 6,3 milioni di telespettatori a puntata, calcolati tra diretta e visione in differita, la serie tv con Jason Winston George e Jaina Lee Ortiz è infatti risultata il secondo dramma più visto del network, in termini di rating, dopo Grey’s Anatomy 18. Non stupisce, dunque, che Station 19 stagione 6 si farà. A commentare la notizia, è intervenuto il presidente ABC che in una nota rilasciata a TvLine ha dichiarato quanto segue:

La narrazione avvincente e l’appassionata base di fan che Station 19 continua a coltivare sono una testimonianza dell’incessante dedizione di Krista Vernoff e di una troupe e un cast incredibilmente talentuosi.

Krista Vernoff commenta il rinnovo anticipato di Station 19 per la stagione 6: “Sono grata”

Il rinnovo di Station 19 arriva immediatamente dopo la conferma che Grey’s Anatomy 19 si farà. Non stupisce, dunque, che le due produzioni Shondaland continueranno ad allietare il pubblico americano nel consueto slot del giovedì sera anche il prossimo anno. A tal proposito, il presidente della ABC Entertainment, Craig Erwich, ha annunciato “maggiori opportunità di crossover” tra le due serie tv. La notizia del rinnovo di Station 19, inoltre, è stata accolta positivamente anche da Krista Vernoff. La showrunner del secondo spin-off di Grey’s Anatomy si è infatti detta entusiasta della possibilità di continuare a raccontare le avventure dei primi soccorritori di Seattle:

È un privilegio raccontare le storie dei nostri eroici soccorritori. Sono grata per il rinnovo anticipato. È un tributo all’incredibile lavoro del nostro talentuoso cast, nonché alla dedizione dei nostri fedeli fan che si sintonizzano ogni settimana.

Station 19 stagione 6 si farà: quali membri del cast torneranno nei nuovi episodi della serie?

Ma chi tornerà nella sesta stagione di Station 19? Al momento vige il più totale riserbo sul cast che prenderà parte al prossimo ciclo di episodi. La sensazione, tuttavia, è che l’intero gruppo sarà presente anche nell’edizione 2022/2023. Dopo il doloroso lutto che ha colpito la caserma, infatti, un’ulteriore uscita di scena appare improbabile.