X


Grey’s Anatomy 19 si farà, Shonda Rhimes commenta il rinnovo: “Sono entusiasta”

Scritto da , il Gennaio 10, 2022 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy 18 Meredith Grey

Ellen Pompeo sigla un nuovo contratto con la ABC: confermato il rinnovo di Grey’s Anatomy 19

“Lunga vita e prosperità”, una delle frasi più celebri della serie Star Trek, sembra essere diventato il motto del Medical Drama più longevo della televisione. Proprio in queste ore, infatti, i principali profili social hanno confermato che Grey’s Anatomy 19 si farà. Una corsa, iniziata nell’ormai lontano 2005, che non accenna ad arrestarsi neanche in vista dell’imminente ventennale. Ellen Pompeo, volto dell’iconica Meredith Grey, ha firmato un nuovo contratto che la lega al network per almeno un’altra stagione. Non stupisce, tuttavia, la decisione della ABC. Con una media che si attesta intorno ai 6,7 milioni di telespettatori a puntata, Grey’s Anatomy 18, nonostante un forte calo rispetto alla scorsa stagione, continua ad essere il dramma numero uno della rete seguito da Station 19 e The Good Doctor, per quanto riguarda il rating (1.03- 1.0- 0,9).

Grey’s Anatomy 19 si farà, Shonda Rhimes confessa: “Non potrei essere più entusiasta”

Recentemente fermato dal Covid, Grey’s Anatomy proseguirà dunque per un’ulteriore stagione. Una possibilità, quest’ultima, quasi utopica lo scorso anno, quando i numerosissimi ritorni dal passato avevano fatto presagire il peggio. A commentare il rinnovo di Grey’s Anatomy 19 è immediatamente intervenuta la storica creatrice. Sebbene Shonda Rhimes abbia lasciato ormai da anni il timone del Medical Drama, affidandolo alla gestione di Krista Vernoff, la sceneggiatrice si è detta entusiasta della possibilità di continuare a raccontare le avventure di Meredith Grey, Richard Webber e Miranda Bailey. Queste, infatti, le parole della sceneggiatrice a tal proposito:

Non potrei essere più entusiasta di continuare a raccontare le storie di Meredith, Bailey, Richard e di tutti gli altri medici al Grey Sloan Memorial per un’altra stagione. Questa è una vera testimonianza del fatto che Krista e il resto della troupe tengono il pubblico con il fiato sospeso di settimana in settimana.

Ellen Pompeo rinnova il suo contratto nonostante le reticenze: ecco cosa racconterà Grey’s Anatomy 19

Se non stupisce la decisione della ABC, a lasciare perplessi è la scelta di Ellen Pompeo. Quest’ultima, che solo negli scorsi giorni aveva posto l’accento sulla necessità di chiudere Grey’s Anatomy, ha infatti rinnovato il suo contratto per un’ulteriore stagione. Ma cosa racconteranno i nuovi episodi? Stando al comunicato rilasciato dalla ABC Grey’s Anatomy 19 esplorerà l’infinito mondo della medicina moderna attraverso gli occhi di vecchi e nuovi personaggi, entrambi molto amati dal pubblico.