X


Il complotto contro l’America, penultima puntata su Raitre: trame 20 gennaio

Scritto da , il Gennaio 14, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Il complotto contro l'America

Trama Il complotto contro l’America su Raitre: anticipazioni seconda puntata del 21 gennaio

Proseguirà giovedì 20 gennaio la programmazione in chiaro de Il complotto contro l’America su Raitre. A partire dalle 21:25 la rete trasmetterà, infatti, la seconda puntata della serie con protagonista Wynona Rider. Tratta dall’omonimo romanzo fantapolitico di Philip Roth, il telefilm continuerà a seguire le travagliate vicende della famiglia Levin dopo l’ascesa al potere di Charles Lindbergh. La penultima puntata de Il complotto contro l’America su Raitre – sono infatti solo sei gli episodi che compongono l’unica stagione mai realizzata – mostrerà le difficoltà sperimentate dai protagonisti dopo che gli atti di antisemitismo finiranno irrimediabilmente per colpirli da vicino.

Il complotto contro l’America su Raitre, penultima puntata: sale la tensione dopo le elezioni

La trama della seconda puntata de Il complotto contro l’America su Raitre svela che trascorso qualche mese dalla vittoria elettorale di Charles Lindbergh, la situazione per la famiglia Levin, così come per il resto della comunità ebraica, peggiorerà notevolmente. Gli episodi di antisemitismo, infatti, si moltiplicheranno a vista d’occhio. Mentre il nuovo Presidente siglerà un accordo di non belligeranza con Adolf Hitler, una sempre più preoccupata Bess coltiverà il sogno di emigrare in Canada. A lei si opporrà tuttavia il marito. Nel frattempo, le anticipazioni sulla seconda puntata de Il complotto contro l’America assicurano che la travagliata storia d’amore tra Evelyn e Bengelsdorf proseguirà. L’uomo, in particolare, dirigerà un programma governativo che si porrà l’obiettivo di ricollocare i giovani ebrei in famiglie di campagna, per renderli “più americani”. Tra i ragazzi desiderosi di aderire al progetto ci sarà Sandy. Quest’ultimo, nonostante le iniziali reticenze dei genitori, riceverà il permesso di partire.

Anticipazioni Il complotto contro l’America, seconda puntata: la famiglia Levin alle strette

Nel secondo episodio che comporrà la penultima puntata de Il complotto contro l’America su Raitre, invece, la tensione giungerà ad un punto di non ritorno. Quando Sandy concluderà la sua esperienza nel Kentucky, infatti, suo padre e Bengelsdorf si confronteranno duramente. Incurante delle rimostranze del cognato, Evelyn presenzierà, insieme al compagno, ad una cena di stato in onore del Ministro degli Esteri e porterà con sé il ragazzo. Infine, la trama della seconda puntata de Il complotto contro l’America su Raitre svela che Philip si mostrerà sempre più provato. La morte della nonna e i crescenti disordini nel quartiere, infatti, getteranno il giovane in uno stato di profonda frustrazione.