X


La sposa, Giorgio Marchesi ricorda una scena: “Mi sono divertito un sacco”

Scritto da , il Gennaio 23, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto La Sposa Giorgio Marchesi

La sposa anticipazioni, Giorgio Marchesi (Italo) svela un retroscena: “Ho guidato trattori e auto d’epoca”

Tra poche ore andrà in onda la seconda puntata de La sposa, che nella prima puntata di domenica scorsa ha sbancato gli ascolti. In attesa di scoprire se la nuova puntata de La sposa piacerà altrettanto al pubblico il protagonista Giorgio Marchesi si è raccontato sulle pagine di Tele Più. L’attore interpreta Italo, un agricoltore succube dello zio e innamorato della moglie scomparsa. Lo zio è interpretato da Maurizio Donadoni, bergamasco come Giorgio Marchesi. Alla domanda se sul set della fiction La sposa abbiano utilizzato il dialetto bergamasco Giorgio Marchesi dice:

“Nella serie siamo agricoltori di Vicenza ma sul set qualche espressione bergamasca ce la siamo scambiata. Io poi mi sono divertito un sacco a guidare trattori e auto d’epoca”.

La sposa, Giorgio Marchesi sugli anni ’60 ammette: “Investimento emotivo molto forte”

L’epoca raccontata nella fiction La sposa è quella degli anni ’60, molto diversa dai tempi attuali. A quei tempi spesso gli sposi nemmeno si conoscevano, come accade ne La sposa, oppure si sposavano dopo breve tempo e, il più delle volte, restavano insieme per tutta la vita. Parlando dell’amore di quei tempi Giorgio Marchesi dice:

“C’era un investimento emotivo molto forte da parte dei due futuri sposi. C’era il desiderio di provare a superare le difficoltà insieme. Oggi, alla prima difficoltà, le coppie saltano. E’ diventato più facile lasciarsi che provare a ricucire il rapporto”.

Nella fiction La sposa ci sono state tante difficoltà sia dal punto di vista fisico che emotivo. Nonostante questo l’attore è entusiasta del progetto di Rai1.

Giorgio Marchesi svela i nuovi progetti dopo La sposa: sarà nella fiction Studio Battaglia su Rai1

Questo è un periodo pieno per Giorgio Marchesi dal punto di vista lavorativo. L’attore adesso è protagonista della fiction La sposa ma presto tornerà di nuovo su Rai1. Infatti Giorgio Marchesi sarà tra i protagonisti della fiction Studio Battaglia con Lunetta Savino e tanti altri attori.