X


La sposa, l’attrice di Nunzia svela un retroscena: “Sono rimasta spiazzata”

Scritto da , il Gennaio 30, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto La Sposa Antonella Prisco

La sposa anticipazioni, Antonella Prisco (Nunzia) fa una confessione: “Sono rimasta spiazzata”

Tutto è pronto per l’ultima puntata de La sposa, in onda stasera in prima serata, dalle 21:25 circa, su Rai1. La fortunata fiction La sposa con le prime due puntate ha ottenuto ascolti record. Segno che la storia di Maria e Italo (Serena Rossi e Giorgio Marchesi) ha catturato il pubblico. Tra gli attori de La sposa c’è Antonella Prisco, che interpreta Nunzia, una vecchia amica calabrese di Maria che quest’ultima ritrova al Nord. L’attrice Antonella Prisco è un volto noto al pubblico Rai in quanto è tra le protagoniste di Un posto al sole dove recita col figlio. Intervistata da TelePiù l’attrice racconta:

“Quando me lo hanno proposto sono rimasta spiazzata. Non avrei mai immaginato di lavorare insieme con mio figlio. Poi, però, ho capito che è un’esperienza che lo arricchirà, anche se ha solo tre anni”.

La sposa ultima puntata, Antonella Prisco sul personaggio di Nunzia ammette: “E’ una donna molto provata”

Nella seconda puntata de La sposa, così come nella prima, il personaggio di Nunzia (Antonella Prisco) si è rivelato molto importante. Infatti Nunzia è la prima ad aiutare Maria, che insegnerà i diritti ai lavoratori, e a farle sentire il suo affetto. Quello che avviene tra le due donne de La sposa, come racconta anche Antonella Prisco, oggi verrebbe chiamata solidarietà femminile. E proprio parlando del suo personaggio l’attrice dice:

“Lei è una donna molto provata, ha un marito rude e violento. Ma conosce la storia di Italo, l’uomo che Maria ha sposato, e cerca di aiutarla a comprendere lui e la gente del paese. Diventa per Maria un’ancora di salvezza”.

La sposa terza puntata, l’attrice di Nunzia (Antonella Prisco) sui matrimoni per procura: “Le donne si sacrificavano”

La tematica dei matrimoni per procura raccontata ne La sposa è qualcosa di realmente esistito in Italia negli anni ’60.

“Succedeva che donne del Sud si sacrificassero sposando in questo modo uomini del Nord”

spiega Antonella Prisco nel corso dell’intervista. L’attrice che interpreta Nunzia ne La sposa aggiunge che perlopiù questi uomini erano proprietari terrieri. Dunque, in questo modo, le donne potevano aiutare la propria famiglia.