X


L’amica geniale 3, Gaia Girace anticipa: “Tra Lila e Lenù ci sarà amore e odio”

Scritto da , il Gennaio 27, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto L'amica Geniale 3 Lila e Lenù

L’amica geniale 3 trama, Gaia Girace svela: “Tra Lila e Lenù sentimento complesso”

Ci siamo, il ritorno de L’amica geniale è alle porte. Dopo il Festival di Sanremo, infatti, L’amica geniale 3 arriverà in prima serata su Rai1, da domenica 6 febbraio. Prima del debutto Gaia Girace, che interpreta Lila, si è raccontata sulle pagine del quotidiano La Repubblica. L’attrice ha parlato della trama de L’amica geniale 3 e anche del rapporto tra Lila e Lenù che Gaia Girace non definisce propriamente amicizia.

“E’ un sentimento più complesso. C’è amore e odio. Elena si adagia un po’, si accontenta. Lila invece lotta per la sua indipendenza e per la giustizia. Gli opposti”

spiega l’attrice. Quest’ultima aggiunge che nonostante ne L’amica geniale Lila e Lenù siano nate nello stesso contesto sociale una scappa mentre un’altra è legata alle origini.

L’amica geniale 3, Gaia Girace sul suo personaggio ammette: “Lila si distrugge psicologicamente”

C’è molta curiosità su ciò che accadrà al personaggio di Lila ne L’amica geniale 3 alla quale non mancheranno dolori e sfide della vita.

“L’abbiamo lasciata che lavora in fabbrica, si distrugge psicologicamente, deve sottostare alle molestie del padrone”

racconta Gaia Girace su La Repubblica. L’attrice de L’amica geniale 3 aggiunge che se Lila fa tutto ciò è per la paura di perdere il figlio. Tuttavia Lila decide di andarsene e l’attrice anticipa che farà tenerezza in questa stagione nonostante venga vista sempre come la donna forte.

L’amica geniale 3 – Storia di chi fugge e di chi resta: Gaia Girace frena sulla quarta stagione

Mentre è stata anticipata l’uscita de L’amica geniale 3 già si parla del futuro della serie. Il problema è che nel libro de L’amica geniale 4 le protagoniste hanno circa quarant’anni, un età ben lontana dalle attrici che le hanno interpretate fino ad ora. Anche L’amica geniale 3 non è stata semplice, visto che le protagoniste sono trentenni. Ma se il trucco per la 3 stagione de L’amica geniale ha fatto miracoli, ipotizzare addirittura una quarta sembra difficile. A tal proposito Gaia Girace dice:

“Non credo gireremo la quarta stagione, per l’età. Oddio non lo so, abbiamo detto così anche per la terza, poi eccoci”.