X


Nicola Savino, retroscena su Back to school: “Mi sono stupito spesso”

Scritto da , il Gennaio 6, 2022 , in Programmi Tv
Foto Nicola Savino Back to school

Back to school, Nicola Savino confessa: “Spesso sono rimasto stupito”

Martedì sera ha debuttato su Italia 1 il nuovo programma condotto da Nicola Savino: Back to school. Cinque puntate in cui 25 celebri ripetenti, preparati da 12 bambini in un collegio di Monza, dovranno ridare l’esame di quinta elementare. Una commissione di maestri veri li esaminerà. Chi viene bocciato ripete l’esame. Nicola Savino ha il compito di fare da raccordo tra i momenti della preparazione e quello dell’esame vero e proprio. Tra i personaggi “ripetenti” Ignazio Moser, Totò Schillaci, Nicola Ventola, Eleonora Giorgi, Clementino, Luxuria, Lory Del Santo, Flavia Vento. Nicola Savino, che ha passato le feste natalizie in casa con il Covid (ora è tornato negativo), ha confessato al Corriere della Sera:

“L’esame è meno semplice di quanto possa sembrare ed è facile inciampare. Lo stereotipo della bella e scema o del calciatore impreparato è talmente facile che mi sono stupito spesso. Stupisce un Nicola Ventola che azzecca qualcosa di non facile, una Giulia Salemi che sa molto della materia”.

Nicola Savino conduce Back to school: “Come concorrente avrei ottenuto pessimi risultati”

Nicola Savino rivela che molti personaggi hanno studiato e sono arrivati preparati a Back to school. Sarà divertente vedere Schillaci che non sa le risposte e cerca il suggerimento. Anche una persona preparata come Luxuria incontrerà delle insidie. Invece Jonathan Kashanian stupirà per la sua cultura e bravura. Savino ha detto di no ad altri reality ma parteciperebbe a Back to school se non fosse il conduttore: “con risultati pessimi ma avrei studiato per non fare brutta figura”.

Le Iene, Nicola Savino di nuovo conduttore? “Attualmente è un cantiere aperto”

Dopo Back to school Nicola Savino tornerà al timone de Le Iene? Risponde il conduttore: “Attualmente è un cantiere aperto, non sappiamo cosa succederà”. Intanto l’appuntamento con la seconda puntata di Back to school è per martedì prossimo in prima serata su Italia 1.