X


Non mi lasciare, Alessandro Roja: “Daniele affronterà i suoi errori e difetti”

Scritto da , il Gennaio 24, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Non mi lasciare Alessandro Roja

Alessandro Roja in Non mi lasciare: “Daniele è pieno di errori e difetti che affronterà”

Stasera è andata in onda la terza puntata di Non mi lasciare, la serie con Alessandro Roja e Vittoria Puccini, che sta riscuotendo un buon successo. Alessandro Roja veste i panni del poliziotto Daniele che si trova a indagare su reati contro i minori al fianco di Elena Zonin, la sua ex fidanzata. Intervistato dal RadiocorriereTv Alessandro Roja ha parlato del suo personaggio:

“Con il regista Ciro Visco abbiamo cercato di sottrarre il personaggio di Daniele ai luoghi comuni, come quelli del maschio e del poliziotto alfa. All’inizio Daniele era impenetrabile nei suoi ragionamenti. L’arrivo di Elena ha scardinato le sue sicurezze. E’ un uomo pieno di errori e difetti che poi affronterà”.

Daniele vive in una realtà familiare calda e accogliente, piena di tenerezza per i suoi bambini e la moglie.

Non mi lasciare, Alessandro Roja: “E’ un action thriller con un linguaggio attuale”

In Non mi lasciare Daniele, il personaggio interpretato da Alessandro Roja, viene travolto dalle indagini di Elena (Vittoria Puccini) sul mondo del dark web. Lui che è abituato a immergersi nei canali di Venezia con i sommozzatori della polizia, deve andare a fondo su un mare ancora più oscuro. Dice Alessandro Roja a proposito di Non mi lasciare:

“E’ un action thriller contemporaneo, proposto con un linguaggio attuale. Nella narrazione c’è anche una parte più leggera di intrattenimento legata alle storie dei personaggi, ma c’è soprattutto un tema di grande importanza affrontato di petto”.

Alessandro Roja parla dei suoi personaggi: “Mi hanno lasciato quasi tutti dei bei ricordi”

Alessandro Roja ha interpretato tanti personaggi sul piccolo e grande schermo. Di essi dice: “Mi hanno lasciato quasi tutti dei bei ricordi. Ho una serie di memorie che non appartengono alla mia vita ma alla loro”. L’appuntamento con Non mi lasciare è per lunedì 31 gennaio su Rai1 (intanto Sarah Felberbaum ha fatto una confessione sulla fiction).