X


Ricette È sempre mezzogiorno: gnocchi porri e gorgonzola di Francesca Marsetti

Scritto da , il Gennaio 4, 2022 , in Programmi Tv
Foto Gnocchi Porri e Gorgonzola Francesca Marsetti E Sempre Mezzogiorno

È sempre mezzogiorno ricette di oggi 4 gennaio 2022: gnocchi ai porri e gorgonzola di Francesca Marsetti

In attesa della festa dell’Epifania gli chef di È sempre mezzogiorno continuano a preparare piatti super gustosi e sfiziosi. La dieta, con disapprovazione di Evelina, anche per questa settimana è rimandata! Tra le ricette di È sempre mezzogiorno oggi, 4 gennaio 2022, non sono mancati dunque primi, secondi, dolci e molto altro. In particolare la simpaticissima Francesca Marsetti ha preparato gli gnocchi ai porri e gorgonzola, un primo piatto ricco e gustoso. Di seguito vediamo dunque gli ingredienti e il procedimento degli gnocchi ai porri e gorgonzola di Francesca Marsetti preparati oggi in puntata.

È sempre mezzogiorno, ricette di Francesca Marsetti: gnocchi ai porri e gorgonzola, ingredienti

Dopo i mostaccioli napoletani di Antonio Paolino, dolce di oggi, a È sempre mezzogiorno tocca alla super energica Francesca Marsetti proporre un piatto salato. Per gli gnocchi ai porri e gorgonzola occorrono: mezzo chilo di patate bollite, 150g di farina 0, 1 uovo, noce moscata, sale. Per il condimento degli gnocchi porri e gorgonzola di Francesca Marsetti servono: 250g di gorgonzola, 250g di panna, 1 porro, olio evo, sale, pepe. Infine: mezzo porro, 100g di fecola, olio di semi.

Ricette È sempre mezzogiorno, gnocchi porri e gorgonzola di Francesca Marsetti: procedimento

Per gli gnocchi porri e gorgonzola di Francesca Marsetti pulire i porri, affettarli e cucinarli in pentola con olio, poca acqua, sale, pepe. Quando sono cotti frullarli. Per il condimento: scaldare la panna in un pentolino, a fuoco basso, con il gorgonzola. Una volta sciolto aggiungere la crema di porri. Continuare la ricetta di È sempre mezzogiorno schiacciando le patate bollite fredde e impastandole con farina, uovo, sale, noce moscata. Ottenuto un panetto formare dei salsicciotti lunghi e tagliarli a tocchetti. Cuocerli in acqua bollente finché salgono a galla. Scolarli e saltarli con il condimento. Tagliare il mezzo porro, impanarlo nella fecola e friggerlo in olio caldo. Servire gli gnocchi ai porri e gorgonzola con sopra il porro fritto.