X


Rita Dalla Chiesa bloccata per il terremoto: “Calabria umana e accogliente”

Scritto da , il Gennaio 21, 2022 , in Personaggi Tv
foto Rita Dalla Chiesa 16 settembre

Rita Dalla Chiesa e la disavventura per il terremoto in Calabria: “Terra accogliente, umana e gentile”

Ha creato non pochi problemi la forte scossa di terremoto che ieri mattina, fortunatamente senza conseguenze, ha colpito l’area centrale della Calabria, dove si trovava Rita Dalla Chiesa per far visita alla sorella, che vive a Catanzaro. E al momento di ripartire per Roma, la circolazione dei treni è stata sospesa nella tratta Paola-Rosarno per consentire le verifiche di sicurezza sui binari. Ciò ha causato la partenza di ritardata dell’ex conduttrice di Forum che, rimasta bloccata per qualche ora in un bar di Paola, ha pubblicato un lungo post su facebook elogiando la Calabria per l’accoglienza che, nonostante la difficile situazione, ha trovato:

La famosa Calabria. Volevo dire che in fatto di accoglienza, umanità, gentilezza e calore, questa regione è una garanzia per chi si sente solo. E io per un momento mi ci sono sentita

ha scritto sul suo profilo facebook, facendo il pieno di ‘mi piace’.

Rita Dalla Chiesa rimasta bloccata in Calabria per il terremoto: “I proprietari del bar mi hanno lasciato un senso di buono”

“Ho atteso la partenza del treno alla stazione di Paola dove, per motivi dovuti al Covid, non c’è la sala d’aspetto, perciò sono rimasta a lungo in un bar dove i proprietari hanno lasciato in me un senso di buono e di famiglia che ho sentito dentro” ha ammesso inoltre Rita Dalla Chiesa su facebook, concludendo “Voglio ringraziarli da qui, senza sapere nemmeno come si chiamino”, non nascondendo:

Seduta davanti a una tisana, mentre pensavo a cosa fare e dove andare, loro (che mi hanno vista spaesata) mi hanno fatta sentire a casa.

Rita Dalla Chiesa e la partenza per Roma dopo il terremoto in Calabria: “Speriamo che il treno arrivi presto”

“Speriamo, comunque, che il treno parta presto” ha affermato in conclusione del post Rita Dalla Chiesa (che in una recente intervista ha ammesso che le piacerebbe fare un noto programma di Rai1).