X


Sissi, la protagonista spegne le polemiche: “Non voglio paragonarmi a nessuno”

Scritto da , il Gennaio 11, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Sissi Dominique Devenport

Sissi, Dominique Devenport su Romy Schneider: “Ecco perché nessuno può paragonarmi a lei”

Si concluderà questa sera, martedì 11 gennaio, la prima stagione di Sissi. La serie tv trasmessa da Canale5, nonostante gli ottimi ascolti collezionati, ha tuttavia diviso il pubblico italiano. Quanto raccontato nei quattro episodi disponibili finora, infatti, è stato giudicato da molti come eccessivamente cruento ed estremamente distante dallo stile dei tre film con Romy Schneider. In realtà, l’intento degli sceneggiatori era proprio quello di proporre un prodotto innovativo e diametralmente opposto alle pellicole dirette da Ernst Marischka negli anni 50. A confermarlo è stata Dominique Devenport. Il volto della nuova Sissi, spegnendo le polemiche, ha infatti dichiarato quanto segue:

Fin dall’inizio, era chiaro che il nostro progetto sarebbe stato molto diverso da tutto ciò che è stato fatto prima. Il personaggio di Sissi non assomiglia per niente a quello di Romy Schneider, quindi non credo che nessuno possa paragonarmi a lei e neanch’io voglio farlo.

Dominique Devenport, protagonista della serie tv Sissi, svela: “Non ho visto i grandi classici”

Proprio per offrire una visione più realistica e sicuramente meno romanzata dei grandi classici, la protagonista della serie tv Sissi (QUI la trama dell’ultima puntata) ha deciso di non vedere i film con Romy Schneider prima di ultimare le riprese. Consapevole dell’enorme successo riscosso dalle pellicole dirette da Ernst Marischka, Dominique Devenport ha quindi svelato di non aver “modellato” l’immagine della nuova Sissi su quella della celebre collega. Queste, infatti, le parole dell’attrice a tal proposito:

Non li ho visti per non farmi influenzare. So che molti pensano ai suoi film quando si parla di Sissi, ma il mio primo contatto con l’imperatrice risale a qualche anno fa, quando andai a Vienna a visitare i musei. Questo mi ha permesso di dare un’immagine più realistica alla mia Sissi.

Sissi, l’attrice protagonista confessa: “La nostra serie è basata sulla storia non sui film”

Infine Dominique Devenport (QUI tutte le curiosità sull’attrice) ha posto l’accento sulla necessità di offrire un racconto più contemporaneo dell’iconica Imperatrice. Concludendo la sua intervista, la protagonista della serie tv Sissi ha infatti dichiarato quanto segue:

La nostra serie è basata sulla storia e non sui film con Romy Schneider. L’immagine della donna negli anni Cinquanta era diversa da quella di oggi. Non possiamo più identificarci con essa.