X


Dominique Devenport, chi è la nuova attrice di Sissi: età, privato e carriera

Scritto da , il Gennaio 4, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Dominique Devenport

Sissi, tutte le curiosità sull’attrice protagonista: età, altezza e Instagram di Dominique Devenport

Nella serie tv Sissi, che tornerà in onda questa sera con la seconda puntata, interpreta l’iconica Elisabetta di Baviera, ma chi è Dominque Devenport? Nuovo volto del panorama televisivo internazionale, a cui spetta l’arduo compito di affiancare Romy Schneider nell’immaginario collettivo, l’attrice di Sissi è nata il 1° luglio 1992 a Lucerna, una città del centro-nord della Svizzera. Trent’anni la prossima estate, Dominique Devenport ha origini americane. Suo padre, infatti, è nato nel Wisconsin, mentre la madre in Svizzera. Parla, inoltre, tre lingue: lo svizzero tedesco, l’inglese e il francese. Alta 1,72, la donna non è particolarmente attiva sui social. Possiede, infatti, solo un profilo Instagram, seguito da 18.000 follower, dove condivide essenzialmente post legati alla sua attività di attrice. Dodici, per la precisione, sono le foto attualmente pubblicate, di cui ben cinque dedicate alla serie tv Sissi.

Dominique Devenport, biografia: formazione e carriera della nuova attrice di Sissi

Prestando il volto a Sissi (QUI la trama della seconda puntata), Dominique Devenport ha realizzato il suo sogno di bambina: quello di diventare una principessa. Nonostante ciò, la sua più grande passione è sempre stata la recitazione. Proprio per questo, la formazione dell’attrice di Sissi è iniziata molto presto con il teatro della scuola per proseguire poi alla Otto Falckenberg School di Monaco di Baviera. Interprete di serie tv, perlopiù famose in patria, ma anche di cinema e cortometraggi, Dominique Dominique ha preso parte alla pellicola diretta da Bille August nel 2013 Treno di notte per Lisbona. In questo caso, tuttavia, la donna ha pronunciato una sola battuta.

Sissi, vita privata dell’attrice protagonista: Dominique Devenport è fidanzata?

Legata all’attore di Franz da una grande chimica, come da lei stessa dichiarato, la vita privata di Dominique Devenport rimane avvolta nel mistero. Nulla, infatti, è ancora emerso sulla sfera sentimentale della donna. Al momento, dunque, non siamo in grado di dirvi se la protagonista della serie tv Sissi sia fidanzata o single. Allo stesso modo, non appare chiaro se l’attrice abbia fratelli o sorelle.