X


Sissi, l’attore del conte Andrássy svela: “Ecco la cosa più bella della serie”

Scritto da , il Gennaio 11, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Sissi Gyula Andrássy

Sissi serie tv, Giovanni Funiati (conte Andrássy) svela: “Mi piace perché è diversa dal passato”

La prima stagione di Sissi, serie tv evento in onda su Canale5 dallo scorso 28 dicembre, si concluderà questa sera, martedì 11 gennaio. A partire dalle 21:25 la rete trasmetterà, infatti, gli ultimi due episodi. Un ruolo di spicco avrà sicuramente il conte Gyula Andrássy. Sarà proprio per mano di quest’ultimo che Lajos, anarchico macchiatosi di ben due attentati ai danni dell’Imperatore, perderà la vita. A prestare il volto al conte Andrássy è l’attore italo-francese Giovanni Funiati. Quest’ultimo, intercettato da Davide Maggio, si è mostrato entusiasta del ruolo ricoperto nella serie tv Sissi. L’intervista si è inoltre rivelata l’occasione perfetta, per l’uomo, di rivelare quale tra i tanti aspetti del racconto ha apprezzato di più. Queste, infatti, le sue parole a tal proposito:

A me piace perché siamo nel 2022, è una cosa diversa dal passato. La Sissi di Romy Schneider è bellissima, ha il suo fascino, ma non è paragonabile alla nostra.

Sissi, Giovanni Funiati presenta il conte Andrássy e anticipa: “E’ un uomo imprevedibile”

Facendo eco alle dichiarazioni di Dominique Devenport, che nelle scorse ore ha svelato di non volersi paragonare a nessuno, anche Giovanni Funiati ha quindi fatto leva sullo stile innovativo della serie tv Sissi. Anche lui, infatti, ha rivelato a Davide Maggio di non aver riguardato i film con Romy Schneider per non essere influenzato nell’interpretazione del suo ruolo. E proprio il conte Andrássy, come parzialmente anticipato, avrà un ruolo fondamentale nell’ultima puntata di Sissi (QUI la trama). Presentando il suo personaggio, finora in ombra, Giovanni Funiati ha quindi dichiarato quanto segue:

Lo abbiamo raccontato come un uomo che sa come muoversi ma è molto imprevedibile e mi piace anche per quello: è ribelle, non dà importanza all’etichetta, cosa inusuale, lui sceglie in molte occasioni di non rispettarla.

Giovanni Funiati conferma la 2^ stagione di Sissi e svela: “Il mio personaggio avrà maggiore importanza”

Infine Giovanni Funiati ha confermato la sua presenza anche nella seconda stagione di Sissi. La serie tv, come rivelato dai produttori in occasione del debutto mondiale a Cannes, si avvarrà infatti di un nuovo ciclo di episodi. Rivelando che le riprese di Sissi 2 inizieranno in primavera, l’attore ha così concluso l’intervista concessa al sito davidemaggio.it:

Gireremo in primavera e lì il mio personaggio avrà maggiore importanza. Ho letto i primi tre episodi e sono molto interessanti, devo ancora ricevere gli altri tre, sono in fase di lavorazione.