X


Squid Game, Netflix conferma la stagione 2: “Questo universo è appena iniziato”

Scritto da , il Gennaio 22, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Squid Game

Netflix conferma ufficialmente Squid Game 2 e svela: “Questo universo è appena iniziato”

Difficile immaginare un destino diverso per Squid Game se non quello che avrebbe incluso una seconda stagione. Con i suoi 142 milioni di account raggiunti nei primi 28 giorni dalla pubblicazione e trasmessa in streaming per un totale di oltre 1,6 miliardi di ore, il futuro della serie tv creata da Hwang Dong-hyuk è apparso roseo già dalle prime battute. Finora, tuttavia, nessun esponente Netflix aveva dato conferma dei prossimi capitoli. Questo, almeno, fino ad ieri, quando Ted Sarandos, intervistato durante l’evento di presentazione dei risultati del quarto trimestre del 2021, ha svelato che Squid Game 2 si farà assolutamente. Il capo dei contenuti Netflix, inoltre, ha lasciato intendere che le avventure di Seong Gi-hun, unico vincitore tra i 456 partecipanti all’ormai famigerato “Gioco del Calamaro“, sono appena iniziate.

Squid Game 2 si farà, Netflix svela che la seconda stagione non sarà l’ultima: l’annuncio

L’annuncio ufficiale che conferma Squid Game 2 non può certo considerarsi una sorpresa. Già nelle scorse settimane, infatti, Hwang Dong-hyuk aveva candidamente ammesso di pensare, addirittura, alla terza stagione della serie. Tuttavia, i commenti di Ted Sarandos, co-SEO Netflix, sono i primi che provengono dalla famosa piattaforma streaming. L’uomo confermando che “l’universo di Squid Game è appena iniziato”, ha quindi messo in cassaforte non solo un prossimo ciclo di episodi, ma un’innumerevole quantità di capitoli. Una chance resa possibile anche dal finale aperto della prima stagione. Quest’ultima, infatti, si è conclusa con la decisione di Seong Gi-hun di non imbarcarsi sull’aereo diretto in America. Scegliendo volontariamente e coraggiosamente di rinunciare alla possibilità di ricostruire un rapporto con la figlia, il protagonista ha quindi dichiarato guerra agli organizzatori del sadico gioco che gli è quasi costato la vita.

Anticipazioni Squid Game 2 su Netflix: il creatore rilascia i primi spoiler sulla nuova stagione

Infine, sebbene sia ancora presto per ipotizzare una possibile data d’uscita di Squid Game 2, le cui riprese non sono ancora iniziate, la trama che animerà il prossimo ciclo di episodi è già ben chiara a Hwang Dong-hyuk. Il creatore, regista e sceneggiatore della serie, dopo aver svelato il futuro di Gi-hun, ha infatti confessato che sono molte le storyline che non sono ancora state affrontate. La trama di Squid Game 2, con ogni probabilità, si concentrerà sulla storia dell’ufficiale di polizia e di suo fratello e sulla resa dei conti finale tra il protagonista e gli ideatori dei giochi.