X


Squid Game 2 si farà: l’annuncio del creatore e lo spoiler sul futuro di Gi-hun

Scritto da , il Novembre 10, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Squid Game

Squid Game, il creatore conferma la stagione 2: “Mi sono sentito come se non avessi altra scelta”

Successo mondiale fino a pochi mesi fa inimmaginabile, Squid Game si è imposta come la serie tv più vista del vasto catalogo Netflix con ben 142 milioni di account raggiunti nei primi 28 giorni dalla pubblicazione. Interamente scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, che non ha fatto mistero dell’enorme stress psicologico causato da un tale impegno, Squid Game avrà una seconda stagione. A dare l’annuncio, senza destare particolare stupore considerati gli ottimi risultati raggiunti, è stato proprio il creatore della serie. L’uomo, nel corso di un’intervista realizzata a Los Angeles, ha infatti dichiarato di essersi sentito quasi obbligato a proseguire con la realizzazione di una nuova stagione:

C’è stata davvero molta pressione, così tante richieste e così tanto amore per una seconda stagione di Squid game che mi sono quasi sentito come se non avessi altra scelta.

Hwang Dong-hyuk conferma Squid Game 2 e svela: “E’ già tutta nella mia testa”

Il rinnovo di Squid Game per una seconda stagione, a ben vedere, non è ancora stato ufficializzato da Netflix. Si tratta, tuttavia, solo di una formalità. I vertici del colosso streaming, infatti, hanno confermato a più riprese la loro volontà di proseguire con un nuovo ciclo di episodi. Al momento, tuttavia, bisognerà attendere un ragionevole lasso di tempo per assistere alla seconda stagione. E mentre in Italia è stata presentata una petizione per fermare la serie, Hwang Dong-hyuk ha rivelato di avere già in mente la trama di Squid Game 2. Queste, infatti, le dichiarazioni dello sceneggiatore a tal proposito:

Ci sarà assolutamente una seconda stagione. È già tutta nella mia testa e attualmente mi trovo nella fase del processo creativo.

Anticipazioni Squid Game 2, il creatore sul futuro di Gi-hun: “Tornerà e farà qualcosa per il mondo”

Infine, Hwang Dong-hyuk ha voluto svelare un piccolo particolare sulla trama che animerà Squid Game 2. Confermando che il protagonista del primo ciclo di episodi, interpretato Lee Jung-jae, tornerà anche nella seconda stagione, lo sceneggiatore ha anticipato che Seong Gi-hun non abbandonerà i suoi propositi di vendetta nei confronti degli organizzatori dei giochi mortali a cui è sopravvissuto. Concludendo la sua intervista, il regista ha infatti dichiarato quanto segue:

Mi sento anche di affermare che è ancora troppo presto per dire quando e come si concretizzerà la seconda stagione, ma vi faccio una promessa: Gi-hun tornerà e farà qualcosa per il mondo.

Queste, dunque, le ultime anticipazioni sulla seconda stagione. Chiudiamo ricordandovi che Netflix ha recentemente annunciato l’arrivo di Squid Game in italiano.