X


Squid Game, Netflix pensa già alla terza stagione: l’annuncio del creatore

Scritto da , il Dicembre 30, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Squid Game

Hwang Dong-hyuk sul futuro di Squid Game: “Siamo in trattativa per le stagioni 2 e 3”

Con i suoi 142 milioni di account raggiunti nei primi 28 giorni dalla pubblicazione, Squid Game si è imposta come serie tv più seguita del vasto catalogo Netflix. Scavalcando il dramma in costume Bridgerton, che si era fermato a “soli” 82 milioni, il telefilm creato da Hwang Dong-hyuk ha quindi conquistato i telespettatori di tutto mondo, assicurandosi un rinnovo per la seconda stagione. Sebbene la piattaforma streaming non lo abbia reso ancora ufficiale, nel futuro di Squid Game potrebbe esserci addirittura una terza stagione. A svelarlo è stato proprio il creatore della serie che ai microfoni dell’emittente coreana KBS ha dichiarato di essere attualmente in trattative con Netflix per la seconda stagione, così come per la terza. L’annuncio ufficiale, infatti, dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Squid Game avrà una terza stagione? Netflix: “Siamo vagliando un’ampia gamma di possibilità”

Con una trama ben delineata e già nella mente di  Hwang Dong-hyuk, che ha ammesso di essere nel pieno del processo creativo, Squid Game potrebbe dunque beneficiare di una terza stagione. A confermarlo è stato un portavoce della famosa piattaforma streaming. Netflix, infatti, ha rilasciato il seguente comunicato:

È vero che stiamo vagliando un’ampia gamma di possibilità per Squid Game, inclusa la produzione di una stagione 3, ma nulla è stato ancora scolpito nella pietra.

Molto, inoltre, dipenderà dagli impegni del creatore di Squid Game. Quest’ultimo, infatti, è attualmente impegnato nella realizzazione di un film e di altri progetti televisivi.

Anticipazioni Squid Game 2, il creatore svela la trama: “Ecco su quale storia vorrei concentrarmi”

Nonostante le numerose critiche, compresa la petizione per far chiudere la serie, il futuro di Squid Game appare radioso. In attesa di scoprire se l’annuncio sul rinnovo per le stagioni 2 e 3 arriverà presto, Hwang Dong-hyuk ha già svelato la trama di Squid Game 2. Queste, infatti, le dichiarazioni del regista e sceneggiatore a tal proposito:

Potremmo continuare a raccontare la storia di Gi-hun ed esplorare in che modo porterà a termine la sua resa dei conti con le persone che hanno progettato i giochi. Inoltre, mi piacerebbe concentrarmi sulla storia dell’ufficiale di polizia e di suo fratello, sarebbe bello affrontare quella trama.