X


Achille Lauro, vescovo contro il battesimo a Sanremo: Amadeus placa la polemica

Scritto da , il Febbraio 2, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Achille Lauro Sanremo 2022

Sanremo 2022, il vescovo si scaglia contro Achille Lauro: Amadeus interviene sulla polemica

Non è Festival di Sanremo senza polemiche. E l’uomo che ha acceso i riflettori, anche in questo caso, si chiama Achille Lauro. Il bravissimo cantante romano, che ieri sera ha inaugurato il Festival di Sanremo 2022 con la sua Domenica, anzi, forse è il caso di dire che ha tenuto a battesimo la kermesse, ha già scatenato le chiacchiere. Sul finale della sua esibizione Achille Lauro ieri sera si è auto battezzato al teatro Ariston e il rito non è per niente piaciuto al vescovo di Sanremo, che si è scagliato contro il gesto:

La penosa esibizione del primo cantante ancora una volta ha deriso e profanato i segni sacri della fede cattolica.

Opinione che non trova d’accordo Amadeus, che ha ammesso di aver dormito tranquillo dopo l’esibizione di Achille Lauro: “Rispetto il parere del vescovo, anche io sono molto credente, ma da cattolico non sono stato affatto turbato”.

Amadeus commenta la prima serata del Festival di Sanremo 2022: “E’ filato tutto liscio”

Dopo aver stroncato sul nascere la polemica su Achille Lauro montata dal vescovo di Sanremo, Amadeus è poi passato all’analisi della prima serata della kermesse, che ha registrato ascolti molto importanti, specialmente nella fascia di pubblico giovanile: “Ieri è filato tutto liscio, ho solo errato la data della scomparsa di Franco Battiato, ho detto una cosa piuttosto che un’altra. Questa è l’unica cosa, dopo Morgan e Bugo mi aspetto tutto” – ha scherzato il presentatore di Sanremo 2022 nella conferenza stampa odierna – .

Amadeus frena in conferenza: “Quarto Sanremo? Pensiamo a questo”

Dopo il gran successo della prima puntata, Amadeus ha subito frenato in conferenza stampa quando un giornalista gli ha chiesto se fosse nei suoi piani una quarta edizione consecutiva. Queste le parole espresse davanti ai giornalisti: “Adesso pensiamo a questo Sanremo”.