X


Gli anni più belli Rai1, spoiler e trama: tutto sul film di Gabriele Muccino

Scritto da , il Febbraio 23, 2022 , in Serie & Film Tv
foto film Gli anni più belli

Film Gli anni più belli stasera su Rai1: trama della pellicola di Gabriele Muccino in prima visione

Sarà il film Gli anni più belli stasera, mercoledì 23 febbraio 2022, a fare compagnia ai telespettatori di Rai1. Aspettando, quindi, la messa in onda, scopriamo la trama della pellicola in prima visione, che narra la storia di un gruppo di quattro amici, formato da Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo. La loro amicizia dura da quarant’anni, esattamente dal 1980, e ha attraversato un arco di tempo durante il quale sono cresciuti insieme passando dall’adolescenza all’età adulta. Il gruppo di amici ha affrontato cose belle, come speranze e successi, ma anche momenti brutti, ossia delusioni e fallimenti: tutto è avvenuto in un contesto sociale di un’Italia in progressivo cambiamento, ma il legame tra loro è sempre rimasto saldo.

Cast del film Gli anni più belli: Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria

Gli attori che interpretano Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo sono, rispettivamente, Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria. Nel cast è presente anche Emma Marrone che interpreta Anna.
Il film diretto da Gabriele Muccino è di genere drammatico, è stato prodotto in Italia nel 2020 e ha una durata di 2 ore e 9 minuti. La messa in onda di stasera su Rai1 avverrà dalle 21.25 alle 23.50.

Colonna sonora del film di Gabriele Muccino che vedremo questa sera, 23 febbraio, su Rai1

Scopriamo, infine, qualche curiosità su Gli anni più belli: le musiche sono curate dal pianista, compositore e direttore d’orchestra Nicola Piovani. Della colonna sonora del film fa parte anche il brano con l’omonimo titolo di Claudio Baglioni.