X


Il commissario Montalbano e la corsa ai ripari: curiosità sull’episodio di oggi

Scritto da , il Febbraio 25, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Luca ZingarettI Montalbano

Montalbano e la sostituzione de Il cantante mascherato di stasera: la Rai corre ai ripari per la guerra

Non sarebbe stato giusto trasmettere Il cantante mascherato questa sera, vista la situazione drammatica che sta vivendo il popolo ucraino da ormai oltre ventiquattro ore, motivo per il quale Rai1, com’è noto da ieri sera e come abbiamo già scritto noi stamani in un altro articolo, ha deciso di sostituire lo show condotto da Milly Carlucci con un episodio in replica de Il commissario Montalbano, che sarà in onda a partire dalle 21.25 circa, subito dopo la fine di una nuova puntata di Soliti Ignoti. Scopriamo, quindi, qualche curiosità sull’episodio di Montalbano di stasera.

Trama dell’episodio “Un covo di vipere” de Il commissario Montalbano in onda oggi, 25 febbraio, su Rai1

Pur essendo già stato trasmesso diverse volte, non ci sono dubbi sul fatto che l’episodio di Montalbano di questa sera in onda al posto de Il cantante mascherato risulterà come sempre seguitissimo. Riepiloghiamo, quindi, la trama di ‘Un covo di vipere’. Una mattina viene ritrovato senza vita l’imprenditore sessantenne Cosimo Barletta, ucciso con un colpo d’arma da fuoco che gli è stato sparato alla testa mentre si trovata nella sua casa al mare. Si sospetta che l’assassino sia un conoscente. Il caso assume da subito tinte assai scure poiché Montalbano scopre, con l’aiuto della testimonianza dei figli della vittima, che l’uomo non era affatto una persona integerrima…

Curiosità sulll’episodio della fiction con Luca Zingaretti che vedremo stasera al posto de Il cantante mascherato

Scopriamo, ora, qualche curiosità su ‘Un covo di vipere’. Come tutti gli episodi di Montalbano, è tratto da un romanzo di Andrea Camilleri: il romanzo è questione è stato pubblicato nel 2013 e la puntata della fiction è stata girata circa tre anni dopo, con successiva messa in onda su Rai1 in prima visione avvenuta il 27 febbraio del 2017. L’episodio fa parte dell’undicesima stagione ed è il numero 29 dell’intera serie.