X


Irama sulla sua partecipazione a Sanremo chiarisce: “Non cerco una rivalsa”

Scritto da , il Febbraio 2, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Sanremo Irama

Sanremo 2022, Irama fa una precisazione: “Non cerco una rivalsa. Presenterò una parte nuova di me”

Filippo Maria Fanti in arte Irama, che lo scorso anno ha partecipato a Sanremo soltanto con un video delle prove a causa della quarantena che non gli ha permesso di cantare in diretta per il fatto che un membro del suo staff era risultato positivo al Covid, ha deciso di rimettersi in gioco al festival della canzone italiana. Il noto cantautore prima di esibirsi sul palco dell’Ariston ha concesso un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Il 26enne dopo aver specificato che si tratta della sua quarta partecipazione a Sanremo, ci ha tenuto a fare una precisazione: “Non cerco una rivalsa, sono qui per presentare una parte nuova di me”. 

Irama sul brano con cui si esibirà a Sanremo 2022: “Parlo di una persona che non c’è più nella mia vita”

Lo scorso anno Irama non si è potuto esibire al Festival di Sanremo se non durante le prove, poichè fu messo in quarantena per la positività al Covid di un membro del suo staff. Il noto cantante in gara tra i big della nuova edizione della kermesse musicale d’Italia, è tornato a parlare dell’imprevisto con cui ha fatto i conti nella precedente sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni: “A pensarci ora mi viene da sorridere. Ero sveglio da non più di mezz’ora, con la voce non scaldata. E spettinato, come ha detto Amadeus. Quella situazione inattesa a conti fatti, non ha però rappresentato un limite. Il brano si classificò quinto e io sono ancora troppo felice”. 

A questo punto l’amato cantante si è espresso sulla canzone “Ovunque sarai” con la quale ha scelto di partecipare al festival: “Volevo presentarmi con un brano diverso da quelli per i quali sono cresciuto. Una canzone scritta come si scrive una poesia. E non una canzone d’amore”. Irama è sceso nel dettaglio, riguardo al significato del suo nuovo brano:

Parlo di un ricordo di una persona che nella mia vita non c’è più. Preferirei non spiegare chi è, voglio che ognuno si senta libero di pensare a chi porta nel cuore”.

Sanremo 2022, Irama svela un suo desiderio: “Non vedo l’ora di farmi conoscere da un pubblico più grande”

Irama che finalmente questa sera si esibirà a Sanremo 2022, inoltre il 25 febbraio pubblicherà il suo nuovo album. Il cantante ha anticipato che per la prima volta il suo nuovo disco sarà ricco di collaborazioni, dopodichè ha svelato uno dei suoi desideri:

“Se mi sarà concesso, non vedo l’ora di farmi conoscere da un pubblico più grande, magari internazionale”.