X


L’amica geniale 3, retroscena dal set: parlano le attrici di Lila e Lenù

Scritto da , il Febbraio 18, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto L'amica geniale 3 Lenù ed Elena

Lila e Lenù raccontano l’esperienza sul set de L’amica geniale 3: “Vissuta in maniera più consapevole”

L’amica geniale 3 volge al termine: domenica 20 febbraio andrà in onda la terza delle quattro puntate previste. La terza stagione de L’amica geniale è stata diretta da Daniele Luchetti che ha sostituito Saverio Costanzo alla regia. Margherita Mazzucco e Gaia Girace hanno vestito di nuovo, e per l’ultima volta, i panni di Lenù e Lila. Le due attrici hanno raccontato al RadiocorriereTv cos’è successo sul set. Svela Margherita Mazzucco: “E’ andata molto bene. Quest’anno per Elena la storia è molto più dinamica, al tempo stesso io sono più consapevole del mio personaggio e del mio lavoro. Sono stata più tranquilla sul set e mi sono trovata molto bene con Luchetti”. Le fa eco Gaia Girace che interpreta Lila: “E’ stata una bellissima esperienza anche perché ho vissuto il set in modo completamente diverso. Luchetti ci ha lasciato grande libertà”.

L’amica geniale 3, ultima stagione per Gaia Girace: “E’ giusto lasciare andare Lila”

In L’amica geniale-Storia di chi fugge e di chi resta Lila e Lenù sono cresciute. Lila sta crescendo un figlio da sola tra mille difficoltà. E’ costretta a fare molti sacrifici e ad accettare qualche compromesso. Gaia Girace e Margherita Mazzucco non ci saranno nella quarta stagione de L’amica geniale: sono troppo giovani per interpretare due donne adulte. A tal proposito dice Gaia Girace:

“Io e Lila siamo cresciute insieme, ho cominciato a fare casting per L’amica geniale a 13 anni, ora ne ho 18. Sono cresciuta con lei. Resterà sempre dentro di me, ma ora è giusto lasciarla andare e che io faccia altro”.

Margherita Mazzucco de L’amica geniale 3: “Elena affronta una grande sfida”

Nella terza stagione de L’amica geniale anche Elena è cresciuta. Dice Margherita Mazzucco: “Elena è cresciuta sia di età, perché arriva a 32 anni, che interiormente. Diventa una madre, una moglie, e questo per lei è una grande sfida”. L’appuntamento con L’amica geniale 3 è per domenica 20 febbraio in prima serata su Rai1 (QUI le anticipazioni).