X


Màkari 2, Domenico Centamore ne è sicuro: “Idea geniale”. Lo farà Piccionello

Scritto da , il Febbraio 20, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Màkari Peppe Piccionello

Màkari 2 ultima puntata, l’attore di Piccionello (Domenico Centamore) e il tormentone delle magliette: “Idea geniale”

Si avvia a conclusione Màkari 2, fortunata fiction di Rai1, di cui domani andrà in onda l’ultimo appuntamento. E proprio in attesa dell’ultima puntata di Màkari 2 uno degli attori protagonisti si è raccontato sulle pagine del settimanale Tele Più. Si tratta di Domenico Centamore, che interpreta Peppe Piccionello, vera rivelazione della serie tv. In particolare in Màkari 2 Piccionello sfoggia una serie di magliette con stampe e frasi bizzarre. Il pubblico di Rai1 è letteralmente impazzito per queste magliette che Piccionello annuncia che continuerà ad indossare. Ma com’è nata l’idea? L’attore di Màkari racconta:

“Merito dell’autore Gaetano Savatteri. Un’idea geniale. Io adoro quella dell’anno scorso ‘Beddu e siculo’ con la mia foto, ma anche quella con le arance non è male. Tra l’altro io sono di Scordia, il paese con le arance più dolci del mondo”.

Màkari 2, Domenico Centamore sul rapporto tra Saverio Lamanna e Piccionello: “E’ la storia di un’amicizia invadente”

Nella fiction Màkari 2 il rapporto tra Saverio Lamanna e Piccionello è ciò che il pubblico di Rai1 ama di più. Il personaggio di Piccionello è l’amico che tutti vorrebbero avere, fedele e fidato. Ma è anche una spalla su cui poter contare in qualsiasi momento. Forse a volte il personaggio di Màkari 2 è un po’ troppo ingombrante ma grazie alla sua simpatia gli si perdona tutto. A tal proposito Domenico Centamore dice:

“E’ un rapporto meraviglioso tra due uomini che rappresentano la Sicilia. […] E’ la storia anche di un’amicizia invadente. Noi al Sud siamo un po’ come Piccionello. Talvolta una persona così presente può risultare asfissiante ma poi quando non c’è ne senti la mancanza”.

Màkari 2 terza puntata, come finisce? Le anticipazioni del finale

L’appuntamento con la terza puntata di Màkari 2 è dunque per domani sera in prima serata, dalle 21:25 circa, su Rai1. Nell’ultima puntata di Màkari 2 ci sarà l’omicidio di Teodoro Bettini (Andrea Bosca) e la resa dei conti tra Saverio e Suleima: cosa succederà?