X


Massimo Ranieri prima di Sanremo svela: “Ecco come mi ha convinto Amadeus”

Scritto da , il Febbraio 1, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Massimo Ranieri

Massimo Ranieri svela un retroscena sul Festival di Sanremo 2022: “Amadeus mi ha convinto con la gentilezza”

Per un colosso della musica come Massimo Ranieri calcare il palco del Festival di Sanremo resta un’emozione immensa. Lo racconta l’artista su Tv Sorrisi e Canzoni, pronto per la gara di Sanremo 2022 a cui prenderà parte. In gara con il brano Lettera di là dal mare Massimo Ranieri certamente non ha bisogno di Sanremo come vetrina. Per questo il cantante ci ha pensato bene prima di tornare sul palco dell’Ariston. A convincerlo ci ha pensato Amadeus, alla guida dell’evento per il terzo anno consecutivo. Ma come avrà fatto? Massimo Ranieri rivela:

“Mi ha convinto con la gentilezza. Amadeus è un gentiluomo d’altri tempi. Una persona educata, garbata, competente. E poi ovviamente mi ha convinto la canzone che porto”.

Massimo Ranieri sul brano ‘Lettera di là dal mare’ di Sanremo 2022: “Parla di un viaggio infinito”

C’è molta curiosità, e alte aspettative, sul brano Lettera di là dal mare di Massimo Ranieri, che verrà presentato stasera. Il testo di Lettera di là dal mare è di Fabio Ilacqua e Massimo Ranieri racconta che la prima volta che l’ha ascoltato ha avuto la stessa emozione di quando ha sentito per la prima volta “Perdere l’amore”. Poi prima di Sanremo Massimo Ranieri dice:

“E’ un brano meraviglioso, una classica canzone italiana. Parla di un viaggio infinito e dell’emozione di poter scorgere finalmente l’altra sponda”.

Festiva di Sanremo 2022, Massimo Ranieri non nasconde l’emozione: “Da quando ho detto sì non dormo per l’ansia”

Infine su Tv Sorrisi e Canzoni Massimo Ranieri ammette che a 70 anni l’emozione e la paura per Sanremo sono le stesse di sempre. Infatti Massimo Ranieri confessa di essere agitato e prima di Sanremo 2022 aggiunge:

“Da quando ho detto sì non dormo per l’ansia”.