X


Massimo Ranieri in ansia prima del Festival di Sanremo: “Non lo so spiegare”

Scritto da , il Gennaio 30, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Massimo Ranieri 70 anni

Festival di Sanremo 2022, Massimo Ranieri in ansia: “No so spiegare cos’è quel palco”

Martedì 1 febbraio prenderà il via il settantaduesimo Festival di Sanremo 2022 e tra i 25 artisti in gara c’è anche Massimo Ranieri. Il cantante napoletano ha alle spalle una lunga carriera tra musica e teatro e soprattutto ha partecipato varie volte al Festival vincendolo addirittura nel 1988 con ‘Perdere l’amore’. Eppure, stando alle dichiarazioni riportate su TvMia, Massimo Ranieri ha ammesso di essere in ansia:

“Quel palcoscenico nessuno lo sa spiegare, ho sempre detto al pubblico dei miei spettacoli teatrali. Perché? Arrivi a Sanremo e inizi a balbettare, ti sale l’ansia, ti fai mille domande, ‘sentirò la musica’ ‘mi ricorderò le parole'”.

Massimo Ranieri pronto per il Festival di Sanremo 2022: “Torno con maggior consapevolezza”

Massimo Ranieri torna a calcare il palco dell’Ariston a trentaquattro anni esatti dalla sua vittoria con ‘Perdere l’amore’. E sempre stando a quanto è riportato sul settimanale, Massimo Ranieri sul suo ritorno in gara nel Sanremo 2022 di Amadeus ha ammesso:

“Ci torno con maggiore consapevolezza e più libertà, perché non sono impegnato con il teatro come è accaduto in passato. E per questo sarà un’emozione unica.”

Il cantatore napoletano nella serata delle cover omaggerà Pino Daniele con il brano ‘Anna verrà’ e per l’occasione sarà affiancato da Nek che di recente ospite da Francesca Fialdini ha svelato un retroscena.

Sanremo 2022, Massimo Ranieri sul brano rivela: “Credo moltissimo nel testo”

Massimo Ranieri partecipa in gara al Festival di Sanremo 2022 con il brano Lettera al di là del mare che affronta il tema dell’immigrazione si esibirà nella prima o nella seconda serata e sulla quale ha spiegato: “È una canzone che tratta un tema universale, l’immigrazione. Un testo in cui credo moltissimo.” Infine il cantautore ha ammesso di sentire dal profondo l’amore e l’affetto del suo pubblico che da anni lo segue con tanto affetto e stima.