X


Quantum of Solace, trama: stasera su Rete4 un altro film con James Bond

Scritto da , il Febbraio 26, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Quantum of solace

La trama della pellicola Quantum of Solace che andrà in onda oggi, sabato 26 febbraio, in prima serata

Sabato sera all’insegna dei film per alcune reti, come Italia1 e Rete4, quello di oggi. Su quest’ultima verrà trasmessa la pellicola Quantum of Solace, la cui trama la riportiamo brevemente di seguito, riprendendola dall’ultimo numero del settimanale DiPiùTV, uscito in tutte le edicole martedì scorso. Tradito da Vesper, James Bond indaga sul passato della donna per scoprire chi l’ha uccisa. Così l’agente viene a conoscenza dell’esistenza di una società segreta guidata dallo speculatore Greene, che sta organizzando un colpo di stato in Bolivia. Aiutato dalla spia Camille Montes, Bond cerca quindi di smantellare l’organizzazione.

Film Quantum of Solace: curiosità e dettagli sulla pellicola che Rete4 manderà in onda questa sera

Scopriamo, adesso, qualche dettaglio e un po’ di curiosità sul film che vedremo in onda stasera, 26 febbraio 2022, su Rete4. James Bond è interpretato da Daniel Craig, mentre Olga Kurylenko presta il suo volto a Camille Montes. La durata della pellicola è di 1 ora e 46 minuti e Rete4 la trasmetterà (includendo gli spazi pubblicitari ovviamente) dalle 21.25 alle 23.40. Il genere è spionaggio, la regia è di Marc Forster e la produzione è avvenuta tra la Gran Bretagna e gli Stati Uniti nel 2008, con alcune scene girate anche in Italia, come riveliamo nel terzo paragrafo.

Girate in Italia alcune scene del film Quantum of Solace: scelto per il set un paese fantasma della Basilicata

Dalla rivista menzionata nel primo paragrafo scopriamo che Quantum of Solace è stato girato anche nel centro storico della città fantasma di Craco, in provincia di Matera.
Sabato scorso su Rete4 è stata invece la volta di un altro film della saga con Daniel Craig: Casino Royale.