X


Sole a catinelle: Checco Zalone si scontra con la fine de L’amica geniale

Scritto da , il Febbraio 27, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Zalone sole a catinelle

Film Sole a catinelle: stasera la replica della pellicola con protagonista Checco Zalone, su Canale5

Sfida tra un film e una fiction stasera, domenica 27 febbraio 2022, con la riproposizione di Sole a catinelle su Canale5 e la messa in onda dell’ultima puntata de L’amica geniale su Rai1. Ce la farà Checco Zalone con la famosa pellicola della quale è protagonista a rosicchiare pubblico alla serie tv leader d’ascolti di Rai1? Ripercorriamo un po’, nel secondo paragrafo, la trama del film.

Sole a catinelle: trama del film con protagonista Checco Zalone che andrà in onda oggi, 27 febbraio 2022

In Sole a catinelle Checco Zalone è un venditore di aspirapolveri in crisi economica e personale. Per mantenere una promessa fatta frettolosamente al figlio, si vede costretto ad organizzare una vacanza ‘perfetta’, senza soldi e puntando solo sul suo innato ottimismo. Nonostante la difficile situazione economica, l’uomo non si dà per vinto e con la propria auto parte con il bambino.

Curiosità su Sole a catinelle, altro film con Checco Zalone che Canale5 riproporrà in replica

Sole a catinelle torna su Canale5 ad una settimana dalla messa in onda di un altro film con protagonista Checco Zalone: Che bella giornata. La pellicola di stasera è diretta da Gennaro Nunziante ed è stata prodotta in Italia nel 2013. Nel cast di attori figurano anche Aurore Erguy, Miriam Dalmazio e Robert Dancs. Dalla rivista menzionata nel primo paragrafo scopriamo, inoltre, che nel 2018 in Spagna è stato girato un rifacimento di questo film, con titolo “El mejor verano de mi vida”.