X


Vostro Onore, adrenalina per Stefano Accorsi: “Crime tra la vita e la morte”

Scritto da , il Febbraio 27, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Vostro Onore Fiction

Stefano Accorsi presenta la fiction Vostro Onore: “Costruita su continui colpi di scena”

E’ uno degli attori più apprezzati del panorama cinematografico italiano Stefano Accorsi, ma non è usuale vederlo nelle serie tv. Eppure per Vostro Onore Stefano Accorsi ha fatto un’eccezione. Intervistato dal settimanale Tele Sette Stefano Accorsi presenta la serie e il suo personaggio Vittorio Pagani, giudice integerrimo. Le cose per lui cambieranno quando il figlio investirà il parente di un boss che proprio Pagani anni prima aveva fatto arrestare. Fino a dove è disposto ad arrivare il giudice Pagani per proteggere suo figlio? Intanto Stefano Accorsi, interrogato su cosa lo abbia convinto ad accettare il ruolo, dice:

“Il fatto che la serie sia costruita su continui colpi di scena. Mi ha anche molto colpito perché non è un legal drama, ma un crime che si gioca tra la vita e la morte di un figlio”.

Il giudice Vittorio Pagani di Vostro Onore disposto a tutto per il figlio. Stefano Accorsi: “Spirale di menzogne”

Fin dalla prima puntata di Vostro Onore si capirà la differenza che c’è tra la vita professionale del giudice Vittorio Pagani e quella privata. Se sul lavoro l’uomo ottiene da sempre grandi soddisfazioni, ed è stimato da tutti, nel privato le cose sono decisamente diverse. La moglie è morta e questo ha scavato una distanza ancora maggiore con il figlio Matteo. Nonostante questo rapporto altalenante il giudice deciderà comunque di spendersi in prima persona per tutelare il figlio anche a costo di sacrificare la propria carriera. A tal proposito Stefano Accorsi anticipa:

“Denunciando il figlio Pagani lo condannerebbe a morte certa e sceglie di mentire dicendo che l’auto gli era stata rubata. Si tratta dell’inizio di una spirale di menzogne”.

Vostro Onore e le differenze con Your Honor: “Finale più aperto” spiega Stefano Accorsi

La nuova fiction Vostro Onore è il remake di Your Honor, serie tv statunitense già riadattamento dell’originale Kvodo israeliana. Tuttavia Vostro Onore e Your Honor potrebbero non combaciare alla perfezione. Parlando proprio delle differenze tra le due serie Stefano Accorsi chiarisce:

“La nostra ha un finale aperto, più simile all’originale israeliano. Ci siamo dati la possibilità di andare avanti”.

L’attore aggiunge che però è prematuro parlare adesso di una seconda stagione in quanto bisognerà vedere gli ascolti e il gradimento del pubblico.