X


Doc 2, Pierdante Piccioni non l’aveva mai raccontato: “Ero un medico spietato”

Scritto da , il Marzo 10, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Pierdante Piccioni Doc Nelle Tue Mani

Pierdante Piccioni è il vero Andrea Fanti di Doc! Com’è cambiata la sua vita: “Adesso sono più umano”

Andrà in onda stasera Doc-Nelle tue mani 2 con la settima e penultima puntata della stagione. Anche quest’anno Doc 2 si è rivelato un incredibile successo e Pierdante Piccioni ha dato un grosso contributo dietro le quinte. La vita privata di Pierdante Piccioni è ormai ben nota a tutti e i fan sanno che il vero Doc è lui! Se nella prima stagione il dottore aveva aiutato a riprodurre la sua storia, nella seconda serie ha dato una mano nell’affrontare il Covid in ospedale. Ma com’è cambiato dopo l’incidente Pierdante Piccioni sul lavoro? Attraverso alcune dichiarazioni su Il Messaggero il dott Piccioni dice:

“Prima mi chiamavano il principe bast**do. Ero un medico corretto ma spietato. Adesso sono più umano, molto più empatico”.

“Doc vince perché è vero” dice Pierdante Piccioni e svela il rapporto con Luca Argentero

Il successo di Doc-Nelle tue mani 2, con ascolti grandiosi come la prima stagione, si deve a diversi fattori. Sicuramente la sceneggiatura ben scritta e la bravura degli attori tra cui Luca Argentero, il protagonista che tiene unita la squadra. Ma senza la storia vera di Doc e di Pierdante Piccioni tutto questo successo probabilmente non ci sarebbe stato. La pensa così anche il dottore che dice:

“Doc vince perché è vero”.

La fortunata serie di Rai1 è stata anche l’occasione per far unire Luca Argentero e Pierdante Piccioni in un affetto sincero. A tal proposito Piccioni racconta:

“Luca mi dice sempre che è stato fortunato perché non ha fatto altro che copiarmi”.

Pierdante Piccioni racconta la verità sul ritorno da dottore: “Ho dovuto studiare e superare test”

Se Andrea Fanti sta sostenendo infinite prove per tornare ad essere Primario è perché anche nella realtà Pierdante Piccioni ha vissuto la stessa cosa. Il 31 maggio 2013 il dottore entra in Coma e quando si risveglia è convinto che sia il 25 ottobre 2001.

“Dodici anni della mia vita erano stati risucchiati in un buco nero”

racconta il dottore. Da lì Pierdante ha dovuto dimostrare di essere ancora in grado di fare il medico. E in attesa della nuova puntata di Doc-Nelle tue mani 2 Piccioni racconta:

“Ho dovuto studiare, superare tanti test. Dopo due anni ho potuto indossare di nuovo il camice”.