X


Inside Out, Italia1: stasera il miglior film d’animazione, vincitore dell’Oscar

Scritto da , il Marzo 5, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Inside Out

Inside Out: scopriamo la trama del film d’animazione che Italia1 trasmetterà nella prima serata di oggi

Ancora un sabato sera all’insegna dell’animazione oggi, 5 marzo 2022, per i telespettatori più giovani: Italia1 trasmetterà infatti il film Inside Out, che farà compagnia al pubblico dalle 21.20 alle 23.10 circa. Aspettando, quindi, la messa in onda, riportiamo brevemente la trama. Riley ha undici anni e una vita felice, governata dalle emozioni Gioia, Tristezza, Rabbia, Disgusto e Paura le quali, dal loro quartier generale, mantengono in equilibrio la sua esistenza. Quando la bambina, però, è costretta a trasferirsi a San Francisco con i suoi genitori, un imprevisto getta nel caos la centrale operativa delle emozioni e la confusione che ne deriva si riflette inevitabilmente sulla sua vita.

Inside Out ha vinto il Premio Oscar come miglior film d’animazione nel 2016

Inside Out ha vinto diversi premi, tra cui l’Oscar come miglior pellicola d’animazione nel 2016, anno in cui le sue candidature all’Oscar sono state ben due. Sempre nel 2016 ha vinto il Golden Globe sempre come miglior pellicola d’animazione, riconoscimento che gli ha fruttato anche il premio BAFTA.

Curiosità su Inside Out, il film che Italia1 trasmetterà oggi, sabato 5 marzo 2022, in prima serata

Scopriamo, ora, altri dettagli sulla pellicola di stasera, che arriva una settimana dopo la messa in onda di un altro seguitissimo film d’animazione: Spie sotto copertura. La durata è di 1 ora e 40 minuti e la produzione è avvenuta, con la direzione di Pete Docter e Ronaldo Del Carmen, negli Stati Uniti nel 2015. La colonna sonora è stata composta da Michael Giacchino. Il titolo pensato inizialmente era ‘The Inside Out’, mentre il titolo ufficiale, adottato in via definitiva, è stato annunciato su twitter il 17 aprile del 2013 durante il Cinema Con. In Italia la distribuzione era stata annunciata per il mese di agosto del 2015 ma è poi slittata a settembre dello stesso anno.