X


Italia’s Got Talent, stasera la finale live: anticipazioni e dove vederla

Scritto da , il Marzo 23, 2022 , in Programmi Tv
Foto giudici Italia's Got Talent 2022

Stasera la finale live di Italia’s Got Talent: gli ospiti della serata

Stasera 23 marzo dalle 21:15 su Sky Uno e in chiaro su TV8 andrà in onda la finale di questa edizione di Italia’s Got Talent che ha avuto come giudici Elio, la new entry di quest’anno, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano, con la conduzione di Lodovica Comello. In una serata che si preannuncia scoppiettante, in diretta dagli studi di Cinecittà World a Roma, ci saranno alcuni ospiti d’eccezione sul palco di Italia’s Got Talent: Pierfrancesco Favino e Miriam Leone, protagonisti di “Corro da Te”, ma anche Valerio Lundini, Edoardo Ferrario e Guido Meda, con alcune imperdibili sorprese per il pubblico.

Italia’s Got Talent, ecco i dodici finalisti di questa edizione

In questa edizione di Italia’s Got Talent i giudici hanno avuto più “Golden Buzzer” degli altri anni, uno per ogni giudice, uno per Lodovica Comello e infine anche uno cumulativo. I giudici hanno scelto 10 finalisti che si contenderanno la vittoria finale: il cantante Antonio Vaglica, votato da Elio; il musicista Davide Battista, votato da Mara Maionchi, che aveva rivelato un debole per un giudice; il cantante Federico Martelli; il ballerino di break dance Davide Inserra, votato da Federica Pellegrini; Medhat Mamdouh capace di conciliare il suono del flauto con il beatboxing, votato da Frank Matano, protagonista anche in Lol-Chi ride è fuori 2; il ballerino Simone Corso, sordo dall’età di quattro anni, votato da Lodovica Comello; Fellon Rossi con il suo pericoloso numero con le balestre; i pattinatori Holler e Kimberly Zavatta, fratelli nati e cresciuti in Spagna da una famiglia italiana, votati con il Golden Buzzer cumulativo; I Temple London con padre e figlio che si sono esibiti a colpi di kung-fu; la comica Giorgia Fumo. Questi sono i finalisti votati dai giudici, ma ci sono ancora due posti in finale con i Golden Buzzer del pubblico che hanno avuto modo di votare attraverso un televoto.

IGT, chi si aggiudicherà il titolo di Italia’s Got Talent 2022?

La finale di Italia’s Got Talent è ovviamente imprevedibile, con i finalisti che si esibiranno in un’altra performance originale per essere votati. Da ricordare che nella finale di stasera non saranno più i giudici a votare i loro preferiti, bensì il pubblico attraverso il televoto che decreterà dapprima gli ultimi due finalisti e poi il vincitore di Italia’s Got Talent 2022. L’anno scorso a trionfare fu il mago Stefano Bronzato. Appuntamento a stasera dalle 21:15 su Sky Uno e TV8.