X


Noi, Claudia Marsicano spiega le fragilità di Cate: “Cristallizzata in una bolla”

Scritto da , il Marzo 20, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Noi Caterina Peirò

Claudia Marsicano parla del personaggio di Caterina Peirò della fiction Noi: “Usa la battaglia con il cibo per creare uno scudo”

Andrà in onda stasera la terza puntata di Noi in prima serata, dalle 21:25 circa, su Rai1. Tra i protagonisti della serie c’è Caterina Peirò, interpretata da Claudia Marsicano che si è raccontata sulle pagine del settimanale Tele Sette. Nel personaggio di Cate l’attrice si è rivista spesso ed ha ripensato ad alcuni momenti della sua vita. Soprattutto ad alcuni momenti difficili che però, a differenza di Cate, Claudia è riuscita a superare. Sul suo personaggio l’attrice dice:

“E’ cristallizzata in una bolla. Cerca il suo posto nel mondo. Usa la battaglia con il cibo per creare uno scudo verso l’esterno convinta che il corpo sia il suo unico problema. Non si guarda dentro”.

Claudia aggiunge che anche il sarcasmo l’accomuna a Cate, usato per nascondere le fragilità.

Fiction Noi, Claudia Marsicano entusiasta del titolo: “E’ una parola che unisce”

La serie in onda attualmente su Rai1 per Claudia Marsicano è il primo vero debutto in un ruolo da co-protagonista nella grande fiction. L’attrice, abituata a recitare in teatro, ha ricordi indelebili di Noi e si è innamorata da subito del personaggio a cui presta il volto. Anche il titolo della serie tv Noi le piace molto. E sul perché spiega:

“Mi fa pensare agli esseri umani, è una parola che unisce. Voi mette distanza, noi costruisce un legame d’amore”.

Lino Guanciale visto con gli occhi dell’attrice di Noi: “Un mito”

E’ un’occasione importante quella che Claudia Marsicano ha avuto con la fiction Noi, sia dal punto di vista della visibilità che degli attori con cui ha recitato. In particolare per l’attrice è stato emozionante recitare con Lino Guanciale, che parla dei bassi ascolti di Noi. Su di lui Claudia dice:

“Un mito. Bellezza a parte, è la gentilezza fatta persona. Ho avuto la fortuna di far parte di un cast eccezionale, mi sono sentita amata e protetta”.