X


Non ci resta che il crimine, Rai2: trama, cast, incassi del film in onda stasera

Scritto da , il Marzo 3, 2022 , in Serie & Film Tv
foto film Non ci resta che il crimine

La trama del film-commedia Non ci resta che il crimine, che Rai2 trasmetterà oggi in prima serata

Sarà il film Non ci resta che il crimine a fare compagnia ai telespettatori di Rai2 nella prima serata di oggi, giovedì 3 marzo 2022. Trattasi di una pellicola che il pubblico conosce già, ma che è sempre un piacere rivedere. Aspettando, dunque, la messa in onda, riepiloghiamo brevemente la trama, utilizzando come fonte il numero del settimanale DiPiùTV uscito in edicola la settimana scorsa. La storia si svolge a Roma nel 2018: Moreno, Sebastiano e Giuseppe sono tre amici che si conoscono praticamente da sempre. A causa di un ponte spazio-temporale, tutti e tre vengono catapultati all’improvviso nei primi anni ’80, per la precisione nel 1982, anno in cui l’Italia ha vinto i mondiali di calcio in Spagna. Proprio in quel periodo a Roma c’era la cosiddetta banda della Magliana…

Non ci resta che il crimine: chi sono gli attori protagonisti del film in onda stasera, 3 marzo

Vediamo, ora, il cast di attori della pellicola che Rai2 trasmetterà a partire dalle 21.20 di oggi: Alessandro Gassmann interpreta Sebastiano, mentre Marco Giallini veste i pannni di Moreno; Edoardo Leo è Renatino, mentre il ruolo di Giuseppe è interpretato da Gianmarco Tognazzi; c’è poi Ilenia Pastorelli che dà il volto al personaggio di Sabrina, ma anche Massimiliano Bruno che è Gianfranco.

Film Non ci resta che il crimine: scopriamo alcune curiosità sulla pellicola in onda questa sera

Vediamo adesso, invece, altri dettagli sul film che Rai2 manderà in onda oggi, giovedì 3 marzo 2022, in prima serata. Come accennato nel titolo del primo paragrafo, il genere della pellicola è la commedia. La produzione è avvenuta in Italia nel 2019 e la durata è di 1 ora e 42 minuti. La regia è di Massimiliano Bruno che, come affermato nel secondo paragrafo, interpreta anche il personaggio di Gianfranco. Infine, da DiPiùTV apprendiamo che gli incassi al botteghino sono stati di circa 2 milioni di euro.