X


Studio Battaglia, Carla Signoris ne è certa: “Adattamento meglio dell’originale”

Scritto da , il Marzo 15, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Carla Signoris Studio Battaglia

Carla Signoris sul paragone con la serie originale: “Penso che l’adattamento sia meglio dell’originale”

Tra le attrici italiane più apprezzate, anche nel silenzio e senza troppe pubblicità, troviamo certamente Carla Signoris. La bravissima artista dal curriculum ricchissimo e variegato, sarà tra le protagoniste della nuova fiction di Rai Uno Studio Battaglia, in partenza proprio questa sera sul primo canale. Nel corso di una intervista concessa al noto quotidiano La Stampa l’attrice ha presentato il nuovo progetto e azzardato il paragone con la versione originale The Split. Secondo Carla Signoris Studio Battaglia ha un enorme potenziale che potrebbe direttamente mettere la freccia e sorpassare l’originale:

Il nostro è un ottimo adattamento e mi sento addirittura di trovarlo migliore dell’originale. Un family drama vestito da legal nel quale io sono Carla, la poveretta va dall’avvocato con il marito ricco convinta che lui le voglia intestare qualcosa e invece scopre che lui vuole divorziare. E da lì un’escalation di sfighe che la costringeranno a riprendere in mano la sua vita

Studio Battaglia, Signoris parla dei personaggi della fiction: “Sono tutti rotondi e nessuno è abbandonato”

La consapevolezza di aver creato una serie forte c’è, nonostante la Rai abbia deciso di puntare sull’ennesimo remake, un fenomeno sempre più popolare sul piccolo schermo italiano dopo i recenti riadattamenti con Lino Guanciale e Stefano Accorsi per citarne alcuni. Studio Battaglia, come ammesso da Carla Signoris, metterà tutti i ruoli al centro della scena: “Tutti i personaggi saranno rotondi, nessuno è abbandonato, ognuno porta una storia, la vita e la sua quotidianità”.

La confessione di Carla Signoris: “Ho rifiutato tante offerte”

Il lavoro a Carla Signoris, fortunatamente non è quasi mai mancato. La stimata artista, parlando a La Stampa, ha ammesso di aver declinato alcune proposte negli anni scorsi prima della fiction Studio Battaglia: “Ho rifiutato tante offerte, non mi piace ripetermi e dico di no ai personaggi di servizio”.