X


Black Out, fiction Rai1. Alessandro Preziosi nel panico: “Un’impresa difficile”

Scritto da , il Aprile 4, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Black Out Fiction Alessandro Preziosi

Alessandro Preziosi protagonista della nuova serie tv di Rai1 Black Out: “In mezzo alla neve con meno 13 gradi”

Momento fortunato questo per Alessandro Preziosi dal punto di vista lavorativo. L’attore dal 7 aprile sarà al cinema con il film dal titolo “Bla Bla Baby” accanto a Matilde Gioli. Nel frattempo è anche impegnato con le riprese di Black Out, fiction destinata alla prossima stagione televisiva. La trama di Black Out è ambientata in un paese sperduto in mezzo alle montagne, al Nord, dove una valanga taglia tutte le comunicazioni. Ma è stato davvero solo un incidente o dietro si cela qualcosa di ben più grosso? Nel cast oltre ad Alessandro Preziosi ci sono anche Marco Rossetti, reduce dal successo di Doc-Nelle tue mani 2, e Aurora Ruffino, attualmente protagonista di Noi. Intervistato da Il Tempo Alessandro Preziosi dice:

“Da diverse settimane sto girando la fiction Black Out. Un’impresa che più difficile non si può, in mezzo alla neve, con meno 13 gradi. Una sfida interessante”.

Alessandro Preziosi nel film Bla Bla Baby con Matilde Gioli: “Si può essere sempre di buon umore”

Le vesti in cui i fan di Alessandro Preziosi si apprestano a vederlo nel film Bla Bla Baby sono decisamente diverse dagli ultimi tempi. E’ forse da “Maschi contro femmine” che l’attore non si cimenta con ruoli comici a tutto tondo. Dopo le fiction degli ultimi anni, con ruoli perlopiù da cattivo o burberi, l’attore è pronto a far divertire ma anche a far riflettere. Il meraviglioso mondo dei bambini si apre al protagonista del film mentre il suo cuore batterà per il personaggio di Matilde Gioli. Alessandro Preziosi racconta:

“Lavorare con questi bambini mi ha dato modo di lasciarmi andare all’istinto, scoprendo di avere un terreno fertile nella spontaneità. E che si può essere sempre di buon umore”.

Film e fiction: Alessandro Preziosi pensa anche alla regia

Oltre al film Bla Bla Baby al cinema e alla fiction Black Out di Rai1 Alessandro Preziosi pensa anche alla regia.

“Da un po’ sto preparando la mia opera prima con una fatica immane”

spiega l’attore. La sua speranza è di riuscire a completarla nell’arco di un anno.