X


Don Matteo 13, esordio boom: che mazzata per L’isola dei famosi!

Scritto da , il Aprile 1, 2022 , in Ascolti Tv
Foto Don Matteo 13 ascolti

Don Matteo 13 vola all’esordio con quasi il 30% di share: L’isola dei famosi va al tappeto

Come ampiamente prevedibile, la tredicesima stagione di Don Matteo è partita come meglio non avrebbe potuto. Considerando anche che la prima puntata, andata in onda ieri sera sul primo canale, era disponibile già dalla mattina su RaiPlay, gli ascolti al debutto di Don Matteo 13 sono stati eccellenti. La fiction con protagonisti attori del calibro di Terence Hill e Nino Frassica ma anche Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta ha sbaragliato la concorrenza. Su Canale Cinque la risposta a Rai Uno era rappresentata dall’Isola dei famosi di Ilary Blasi, andata in onda con la quarta puntata. Ma per il reality di Mediaset non c’è stato niente da fare: la fiction, in onda su Rai Uno (con ancora Terence Hill al comando) ha incollato davanti al piccolo schermo una bella fetta di italiani, conquistando 6.541.000 spettatori pari al 29.9% di share. Riassumendo il concetto in breve, un grandissimo successo.

Don Matteo travolge L’isola dei famosi: per il reality il 16% di share

Oltre 6 milioni e mezzo di telespettatori per l’esordio di Don Matteo e alle risposte degli altri canali sono rimaste soltanto le briciole. Al seguito de L’Isola dei famosi abbiamo trovato infatti solo  2.380.000 spettatori pari al 15.7% di share, praticamente meno della metà degli spettatori raccolti da Don Matteo 13 con la compagnia di Terence Hill, Frassica, Giannetta e tutti gli altri. Difficile che nel corso delle settimane di messa in onda per Don Matteo possano esserci risultati importanti per gli altri, visto che la fiction di Rai Uno è un vero e proprio carro armato in termini di ascolti.

Don Matteo batte tutti: cadono anche Rai2 e Italia1

Don Matteo 13, che è partito con una puntata ricca di colpi di scena, ha ovviamente avuto la meglio anche su tutti gli altri competitor oltre al più temibile Canale Cinque. Sono andate al tappeto anche Rai2 con il film C’era una volta a Hollywood e anche Battili Live presenta MSC Crociere – Il Viaggio della Musica.