X


Scherzi a parte delude il pubblico. Cecchi Paone: “Ecco qual è il problema”

Scritto da , il Settembre 25, 2022 , in Programmi Tv
Foto Enrico Papi chiude Big Show

Scherzi a parte, spettatore deluso: “Gli scherzi non sono più divertenti come una volta”

C’era un tempo in cui gli scherzi in televisione erano fortissimi e il pubblico non vedeva l’ora di assistere alle reazioni di coloro che appartengono al mondo dello spettacolo. Ora non c’è più quell’attesa nonostante domenica scorsa sia iniziata la nuova edizione di Scherzi a parte condotta ancora una volta da Enrico Papi su Canale 5. Ma ci sono dei dubbi, come ha scritto uno spettatore alla posta di Alessandro Cecchi Paone sul settimanale Nuovo Tv: “Deludente questa nuova stagione. I giochetti ai vip non sono avvincenti e divertenti come una volta”.

Enrico Papi, il suo programma delude? Alessandro Cecchi Paone: “Cogliere di sorpresa i vip non è facile”

E’ vero: gli scherzi di Scherzi a parte (partenza tiepida la scorsa domenica) non sono più quelli di una volta. Basti pensare allo scherzo a Leo Gullotta, che è rimasto nella storia, e così come tanti altri. Perché allora quelli di questa nuova edizione, finora andati in onda, non sono stati davvero niente di memorabile, considerando che quello a Paola Barale è durato poco perché lei ha detto la fatidica frase “Ma siamo su Scherzi a parte”? “Cogliere di sorpresa i vip non è facile” ha spiegato Alessandro Cecchi Paone rispondendo allo spettatore citato poco sopra sul settimanale Nuovo Tv. Considerando che l’usare persone poco famose non funzionerebbe affatto.

Alessandro Cecchi Paone difende Scherzi a parte: “Il problema non è né degli autori né del conduttore”

Infine l’esperto di televisione Alessandro Cecchi Paone ha voluto chiarire che se gli scherzi a Scherzi a parte non sono più quelli di una volta la colpa non è né degli autori né del conduttore, ma che il problema riguarda le vittime che ormai sono molto furbe e che negli anni è diventato sempre più difficile coglierli di sorpresa. Pensare, però, che gli scherzi orchestrati da Le Iene Show sono stati molto apprezzati dal pubblico tanto da risultare meglio di quelli del programma condotto da Enrico Papi. Per citarne solo alcuni: lo scherzo a Tina Cipollari, a Eva Henger, a Corinne Clery, ad Andrea Zelletta e poi quello a Bendetta Parodi e il marito.